The Ferragnez: una favola italiana, i look e gli aneddoti.

//The Ferragnez: una favola italiana, i look e gli aneddoti.

Pensato in ogni minimo dettaglio “The Ferragnez”, acronimo di Chiara Ferragni e Fedez (Federico Lucia) ha regalato una vera e meravigliosa favola agli invitati.

Si può dire che il 2018 è stato un anno all’insegna dell’amore. Molte coppie famose e volti noti internazionali sono convolati a nozze e/o dato alla luce dei già noti pargoletti. Tutti ricordano qualche mese fa il tanto atteso matrimoni reale di Harry e Meghan.

Ma come l’Inghilterra ha avuto i riflettori del mondo puntati su Buckingham Palace, così noi italiani abbiamo avuto il nostro “Royal Wedding”. Per quel che si dica o si voglia, in questi giorni tutti, e dico proprio tutti, hanno parlato del matrimonio “The Ferragnez”.

Dagli appassionati intenditori, ai più scettici intolleranti, conoscevano anche solo un aneddoto di questo incredibile matrimonio, pensato in ogni minimo dettaglio.

Hanno scelto Noto (SR), un caratteristico paesino siciliano, terra del barocco, come location della loro favola. Un aereo privato, della compagnia Alitalia, aspettava a Milano Malpensa tutti gli invitati per portali in Sicilia.

Ogni cosa pensata, studiata, ma soprattutto brendizzata dall’ormai sigla “The Ferragnez”, dai poggiatesta, al kit viaggio per tutti.

Arrivati a destinazioni un’incredibile cena di benvenuto si è tenuta alla Dimora delle Balze, dove oltre a festeggiare lo stare insieme, molti parenti e amici hanno letto i loro auguri ai presto sposi.

Il 1 settembre di pomeriggio in una magica atmosfera all’interno del giardino ricoperto di incantevoli fiori bianchi, i due novelli sposi hanno pronunciato il tanto atteso “Si”.

The Ferragnez

The Ferragnez Wedding Chiara Ferragni – Fedez

Incorniciati da spettacolari fuochi di artificio multicolor. Dopo la cerimonia, tutti a festeggiare all’interno della Dimora ricoperta da manti luminosi, fiori e decori mozzafiato.

La serata si è chiusa con un’inattesa sorpresa. The Ferragnez hanno regalato ai loro ospiti un vero e proprio luna park. Giostre, ruota panoramica e concerto annesso, tra macchine pesca giochi ai pupazzi dalle nette somiglianze degli sposi, firmati Trudi. 

Insomma non hanno posto limiti nell’organizzazione, ma soprattutto non hanno posto limiti ai contenuti virali. Su tutti i social network i topic principali erano sul matrimonio di Chiara e Fedez. È stato forse il matrimonio più social di tutti i tempi.

Dagli invitati agli stessi sposi, ogni momento è stato condiviso con milioni e milioni di persone, pronti a guardare le innumerevoli storie e post Instagram.

Ma a parte tutti i dettagli su location e organizzazione, un punto fondamentale sono stati gli abiti indossati dai protagonisti

Chiara Ferragni infatti è una delle più famose ed importanti influencer ed imprenditrici digitali al mondo; ed è proprio tutto il mondo del fashion system che attendeva la scelta di stile della blogger.

Si è affidata a mani sicure. Il primo look, indossato per la cena di benvenuto, è firmato Prada.

Un abito corto, semi aderente con semplice scollo a “V” non tanto profondo, tutto ricoperto da ricami e swarovski che illuminavano il volto sorridente della sposa.

Per il grande giorno, si è affidata allo stile sapiente di Dior by Maria Grazia Chiuri, ospite presente al matrimonio.

L’abito con il quale si è sposata è un abito scomposto: una tutina con collo alto e manica lunga di un pizzo fiorato che non lasciava del tutto intravedere trasparenze, ed una lunga gonna di un tulle sofficissimo che dava quel tocco fiabesco.

Il riferimento a Grace kelly è ben chiaro dallo stile semplice, casto e bon-ton. Per il ricevimento un cambio look. Lo stile Dior era evidente, le strofe della canzone con il quale Fedez ha chiesto di sposarla, ricamate sul lungo gonnellone.

L’ultimo abito lo ha indossato all’inaugurazione notturna del luna park strati di tulle corto e corpetto ricamato, per divertirsi insieme agli affetti. 

Anche il piccolo Leone era vestito Dior. Distintosi Fedez vestito dall’atelier Versace.

Martina Manzo

Condividi sui social
2018-09-14T10:55:41+00:00Fashion & People|