Lady Gaga è da sempre un artista pronta a dare spettacolo in ogni circostanza ed evento, è successo anche questa volta agli MTV Video Music Awards 2020 andati in scena il week end scorso. La 37ª edizione degli MTV VMA si è tenuta il 30 Agosto presso il Barclays Center di Brooklyn a New York.

Il primo grande evento dopo la diffusione del Covid-19, è stata una cerimonia che ha visto diverse esibizioni trasmesse da varie località in tutta la città di New York.

MTV Video Music Award 2020: lo show di Lady Gaga

Nove look diversi e tutti con mascherina.

Un dato di fatto è inconfutabile: la pop star riesce a fagocitare attenzioni, flash e riconoscimenti in ogni occasione. Lady Gaga ha vinto ben 5 premi, tra i quali quello di artista dell’anno. Inoltre sua “la canzone dell’anno” e il primo “Tricon Award”, ma ha stravinto pure la “sfida” di stile.

La cantautrice, attrice e attivista statunitense ha sfoggiato nove diversi look tra red carpet, premiazioni e performance. Tutti i look di Gaga sono stati realizzati sotto la direzione artistica di Nicola Formichetti.

Hanno spiccato la jumpsuit di paillettes argentata con una cappa in tulle, organza e piume bianche, entrambe della collezione haute couture FW20-21 di Valentino, e un abito di Iris Van Herpen custom made.

Un accessorio dal forte valore simbolico: la mascherina.

Negli USA indossarla ha una valenza diversa rispetto l’Italia. E’ un atto politico e non è un caso che l’artista non l’abbia mai tolta, nemmeno per le performance live sul palco.

Mascherine che sono pezzi di design di Lance Victor Moore, MaisonMet o Diego Montoya, con l’eccezione di un casco in plexiglas di Conrad dall’aspetto lunare che ha richiamato l’astronauta delle statuette dei premi.

Epici sono i look di Lady Gaga agli MTV 2020:

Nove cambi di outfit uno più ipnotico dell’altro. Due stupende manicure che Mother Moster ha sfoggiato durante la serata.

Per il red carpet e per accettare i suoi 5 Moon Person, la manicurist ha creato un set di unghie stile ombré

Una performance live, che ci ha riportato sul pianeta “Chromatica”, le unghie hanno avuto il tema ombré verde acqua, ma luccicanti in una mismatched nail argento con catenine 3D applicate. 

Un artista camaleontica dai modi eccentrici, una grande cantante e performer. Premiata ancora una volta come miglior artista dell’anno, ha lanciato la moda della “cover” sopra la mascherina.

Lady Gaga: una trasformista, una delle migliori interpreti pop del XXI secolo che con i suoi look non ci ha deluso nemmeno questa volta, sul palco e sul red carpet. 

Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News