Per essere una fashion influencer su Instagram non ci vuole una laurea, ma ci vuole un certo modo di fare, una attitudine alla comunicazione che non è da tutti. Ecco perché non tutti possono diventarlo.

L’influencer è qualcuno che – grazie alla popolarità, alla bravura nel raccontare le cose o grazie alle foto – diffonde dei messaggi, anche pubblicitari, quindi influenzando così (da cui il termine influencer) la gente.

Un influencer moda funziona, anzi… può fare moda.

Ecco le 10 fashion influencer famose in questo momento su Instagram

Victoria Beckham

Con 27,8 milioni di followers, l’ex Spice Girl – oggi moglie felice del calciatore David Beckham – è una delle influencer di Instagram più amate e famose del mondo.

La moda che diffonde tra i suoi fan è di altissimo livello, definita come luxury fashion. Per pochi, ma tutti possono sognarla. Inoltre continua in modo altrettanto brillante la sua carriera di stilista, creando abiti alla moda, che uniscono eleganza ad una certa unicità.

Chiara Ferragni

Secondo posto per la prima italiana a comparire nelle classifiche delle migliori influencer a livello mondiale. La “Chiara nazionale” ha un impatto notevole sui gusti delle giovanissime, che seguono con attenta ammirazione i suoi dettami di moda. Un successo confermato dai dati, 18,3 milioni di seguaci su Instagram, ma in continua crescita.

Inoltre, come la collega Victoria, anche Chiara Ferragni è diventata una stilista di moda affermata, grazie al suo brand Chiara Ferragni, conosciuto anche fuori dai confini nazionali.

Su di lei si scrive praticamente di tutto, ma forse non tutti sanno che ha cominciato la sua carriera grazie al suo blog “The Blonde Salad”, che l’ha lanciata alcuni anni fa nel fashion system nazionale ed internazionale.

Noah Nabil

Punto di riferimento per tutte le donne del Medio Oriente, la bella blogger kuwaitiana ha dimostrato che anche sotto il velo islamico le donne amano Valentino!

I suoi video e le sue “stories” raggiungono e piacciono a oltre 8,2 milioni di persone in tutto il mondo. Può essere considerata d’ispirazione per tutto il mondo femminile mediorientale.

Negin Mirsalehi

Tedesca di origini orientali, Negin ha un impatto importante su oltre 5,7 milioni di persone, in Europa e nel mondo. Oltre alla passione per la moda, ha anche una preparazione di studio nel settore e ha collaborato più volte alle campagne pubblicitarie di Dior. Oltre alla moda, ha lanciato alcuni prodotti per capelli che ha testato, con assoluta sicurezza, sui propri familiari!

Aimee Song

Trentadue anni, di San Francisco, la fashion influencer di Instagram ha iniziato a postare sul famoso social un po’ per gioco, durante gli studi universitari.

Oggi è arrivata a lanciare la sua prima linea di gioielli, e inoltre disegna e propone abiti pratici, allegri ma di gran classe. Sul suo canale la seguono in circa 5,5 milioni. Niente male per questa fashion influencer americana!

Julie Sariñana

Influencer messicana, bellissima, bravissima a far passare qualsiasi messaggio, Julie conta ad oggi circa 5,4 milioni di seguaci su Instagram. Non soltanto indossa e crea capi di grande impatto, ma commenta e indirizza i gusti dei suoi seguaci.

Danielle Bernstein

Dall’università del Wisconsin a 2,3 milioni di seguaci su Instagram: questo è il successo della fashion blogger Danielle, fondatrice del blog WeWoreWhat, che negli anni ha conosciuto un notevole successo nazionale ed internazionale, che le ha consentito di essere oggi una delle fashion influencer americane di maggior successo.

Chiara Nasti

In Italia, dopo la Ferragni, c’è lei, Chiara Nasti. Si è fatta notare online da ragazzina, a soli 15 anni aprendo il suo fashion blog come la più famosa collega, e ha saputo influenzare il gusto di 1,7 milioni di persone.

Negli anni si è fatta apprezzare come fashion influencer, testimonial per numerosi brand, anche internazionali, e partecipando a reality in TV.

Liz Eswein

Il suo canale social di Instagram ha uno stile particolare: è dedicato in special modo a New York City, attirando circa 1,4 milioni di persone, che la seguono nei suoi post.

I suoi abiti, insieme alle frequentazioni importanti e agli eventi, sono motivo di discussione negli Stati Uniti e nel mondo. Il suo stile è inconfondibile e diverso dagli altri, adattandosi perfettamente alle ambientazioni newyorkesi.

Zoe “Zoella” Sugg

A soli 24 anni ha esordito – nel 2014 – nel mondo di Instagram ma la sua gavetta l’aveva fatta già in precedenza.

Un successo mondiale che l’ha resa una delle fashion influencer più amate al mondo.

Conta oggi oltre 1,2 milioni di followers che la seguono con grande interesse.

Leggete anche – Fashion Tik Toker: alla scoperta di quelli più seguiti

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News