Fashion TikToker: alla scoperta di alcuni dei più seguiti

Home/News e notizie/Fashion TikToker: alla scoperta di alcuni dei più seguiti

Il mondo degli influencer ha da sempre affascinato gli utenti, che seguono i diversi personaggi sui loro profili social, guardandone i video, le foto e perché no, seguendone anche i consigli. In questo articolo vogliamo parlarvi di una nuova categoria di influencer, nati sul social medium del momento, ossia TikTok. Sono pronti a utilizzare i propri profili personali cercando di elargire consigli su moda e makeup: stiamo parlando dei fashion tiktoker.

Una nuova tipologia di fashion influencer, nativi del social cinese, di solito molto giovani. (molti di questi sono addirittura minorenni). Utilizzano il proprio profilo per dare consigli a tutti i propri seguaci, postando video che spesso divengono virali in piattaforma.

Nello specifico vediamo alcuni dei fashion tiktoker più seguiti del momento

italiani e stranieri, utilizzando alcuni tool disponibili sul web.

I fashion influencer e l’arrivo di TikTok

Nel corso degli anni il mondo della moda è stato “sconvolto” dall’arrivo di personalità native dei social e di internet, che nel tempo si sono affermati come vere e proprie celebrità.

Un caso su tutti è quello di Chiara Ferragni, che con il suo blog “The Blonde Salad” e successivamente con il suo profilo Instagram, seguitissimo, hanno dato vita ad un fenomeno mediatico che prende il nome di fashion blogging.

Oggi è soppiantato dalla figura del fashion influencer, cioè colui che gestisce i suoi profili social, dando consigli su outfit, beauty e altri temi, utilizzando esclusivamente i social media, senza aprire quindi un vero e proprio blog.

In questo momento storico, i social media più utilizzati sono Instagram e Facebook. Sono stati affiancati però da un nuovo social medium, che proviene dall’Oriente: stiamo parlando di TikTok, il social cinese che permette di caricare brevi video in piattaforma, dando pieno sfogo all’immaginazione.

E’ possibile infatti, per ogni video caricato, applicare tantissimi filtri, aggiungere canzoni, includere stickers e tantissime altre features, che hanno raccolto il consenso dei teenager di tutto il mondo.

Oggi si contano più di un miliardo di utenti che utilizzano la piattaforma, alcuni dei quali hanno raccolto milioni di follower in poco tempo.

Clamoroso è il caso di Charli D’Amelio, quindicenne americana, che in soli quattro mesi è riuscita a raccogliere ben ventuno milioni di follower con i propri video, dove balla e si diverte con gli amici. Ma la più seguita è senz’altro Loren Grey con ben trentotto milioni di follower, che le hanno permesso di firmare un contratto con la Virgin per incidere i propri singoli come solista.

Ma chi sono i fashion tiktoker più seguiti del momento?

Nelle righe che seguono vedremo insieme alcuni di quelli da tenere sotto la lente d’ingrandimento, poiché potrebbero diventare la nuova Chiara Ferragni!

Fashion tiktoker, alcuni dei più seguiti del momento

Spulciando tra i diversi tool disponibili in rete, abbiamo trovato alcuni profili di fashion tiktoker molto interessanti.

Romina @rominagafur

Romina è una ragazzina che vive nella Grande Mela, ossessionata dalla moda, come si può facilmente capire dai suoi video, dove dà perfetti consigli su cosa indossare per essere alla moda a New York. Non certo un’impresa così facile, ma guardando i suoi post capirete perchè è seguita da oltre tre milioni di follower!

@rominagafurSummer, Spring, Fall, or Winter? #myfavouriteclothes #foryou #foryoupage #style♬ My Favourite Clothes – RINI

Le gemelle Rybka @rybkatwinsofficial

Le gemelle Rybka, Sam e Teagan, sono due ragazze australiane che hanno un seguito clamoroso su TikTok. 9,2 milioni di follower! Le ragazze sono molto seguite per i loro dancing show: sono infatti due ballerine acrobate, che hanno unito la passione per la danza alla moda. Infatti nei loro video si esibiscono e allo stesso tempo danno consigli per i propri outfit. Una sola parola: spettacolari!

@rybkatwinsofficialMother knows best. 😜😎 Last Tik Tok of 2019!! 🎉😱 #foryoupage #fyp #mymumma #dance #camilacabello #fashion #nye #2k19 #boys #girls #aus #yt #2020♬ My Oh My – Camila Cabello feat. DaBaby

Angel Rai @angelrai07

Andiamo in India per scoprire Angel Rai. Modella, attrice e cantante indiana, seguita da oltre cinque milioni di follower su TikTok, dove sfoggia outfit esotici, provenienti dalla propria cultura, alcune volte esibendosi in vere e proprie danze in stile Bollywood. Semplicemente esotic cool!

@angelrai07New sound in market #foryou #love #apnehisabse #duetwithangel #angelrai #trending #viral #♬ AhiChallenge – elrodcontreras

Non fatevi ingannare dal nome, poichè è una splendida fanciulla appassionata di moda e lifestyle che proviene dall’Inghilterra (ma di origini polacche). La seguono in tantissimi e suoi outfit sono molto eterogenei, variando da quelli più sporty a quelli più chic.

Eccovi un esempio delle sue “trasformazioni” da favola:

@nikola.kolebskaRate my outfit from 1-10🤩prettylittlething #foryoupage #foryou #ukfashion♬ Originalton – svensven39

Beatrice Gherardini @beatricegherardini

Per terminare il nostro post dedicato ai fashion tiktoker del momento, vogliamo parlarvi dell’italiana Beatrice Gherardini. Sul suo profilo elargisce consigli su moda e makeup, riscontrando un vero e proprio successo tra i suoi fan. Molto seguiti i suoi makeup tutorials, dove mostra come valorizzare il proprio aspetto.

@beatricegherardiniQuanto vi piace questo look da 1 a 10 ?😊#fyp#foryoupa#ootd#foryou#outfit#fashion#look♬ suono originale – beatricegherardini
Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News
Avatar
La Redazione della testata Life&People con sede a Milano è composta da un gruppo di giornalisti e professionisti che seguono persone, tendenze, mode e stili che rispecchiano il momento.