Lady Gaga non passa inosservata, grazie al suo modo di essere e ai look, mai scelti per caso, come accaduto nel recente insediamento del presidente americano Joe Biden.

La popstar statunitense, di origini italiane, fin dagli esordi, ha risaltato la sua personalità, ineguagliabile, originale, a tratti ricca di eccessi, non solo attraverso la musica e le performance artistiche, ma anche, e soprattutto, lanciando messaggi con abiti, acconciature, colori e tanti outfit fuori dagli schemi.

L’ultima occasione di Lady Gaga per sfoggiare un nuovo e, già, iconico, look, all’Inauguration Day di Joe Biden.

E, l’occasione perfetta per la popstar, e’stata la cerimonia dello scorso 20 gennaio per l’insediamento del nuovo presidente americano, Joe Biden,I riflettori si sono accesi su Lady Gaga, che, cantando l’inno americano, ha lanciato una nuova tendenza, in fatto di trucco, acconciatura e mise.Per l’Inauguration Day, l’artista ha indossato una giacca blu in cashmere aderente, impreziosita da una spilla in oro, raffigurante una colomba della pace, abbinata a una gonna lunga in faille di seta rossa della Schiaparelli Haute Couture.

look lady gaga Life&People Magazine LifeandPeople.it

©Getty Images

Partendo dalla pettinatura, l’eccentrica star Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha sfoggiato un’acconciatura raccolta, con una nota davvero molto originale.

I capelli lisci dell’iconica popstar, biondo platino, erano legati in due singole trecce, intercalate tra loro da un nastro di tessuto nero.

Questo hairstyle è la classica milkmaid braid: semplice acconciatura realizzata puntando le trecce con alcune forcine, a lato delle orecchie.

Un effetto “wow” assicurato dalla realizzazione di una fascia di trecce, a coroncina, per arricchire la biondissima capigliatura della popstar.

Il tocco finale sulla chioma dell’artista, sono i due papaveri rosso fuoco inseriti sulla nuca, legati dal laccio nero della treccia.

Passando al trucco, protagoniste indiscusse, le labbra.

Per le lips di Lady Gaga e di altre celebrities, la scelta è ricaduta su un rossetto rosso.

Colore che richiama il carattere deciso e audace della cantante e attrice.

Infatti, il rossetto scarlatto racchiude in sé il simbolismo del potere delle donne.

Il make-up è stato affidato alle sapienti mani di Sarah Tanno, truccatrice di fiducia di Lady Gaga, che, da tempo, la segue nel suo percorso professionale.

look lady gaga Life&People Magazine LifeandPeople.it

©Getty Images

Il rossetto e tutti gli altri cosmetici sono quelli della linea Haus Laboratories, firmata dalla popstar.

E quindi: per gli occhi la palette The Fame, dalle nuances molto naturali, per il viso il bronzer Heat Spell (Desert), la matita labbra Le Monster Matte N° 1950 e infine il blush Head Rush (Flirt).

Sulle sopracciglia il mascara Velvet Noir di Marc Jacobs Beauty.

Lady Gaga continua a stupire con il suo stile, innovativo, che regala tocchi di originalità, mai banale, sempre in grado di raccontare una storia, celata tra le pieghe dei suoi ineguagliabili outfit.

Look sempre molto ricercati dove la parola d’ordine è: osare.

Leggi anche – Jill Biden lo stile e i look della nuova first lady degli Stati Uniti d’America

Condividi sui social