L’evento digital piú atteso di sempre: Web Marketing Festival 2018 ha connesso start-up e aziende a 18.000 giovani e più di 50 relatori

Il Web Marketing Festival è giunto alla sua sesta edizione.

Anche quest’anno ha ampliato la sua offerta con un programma articolato in tre giornate e tante novità. Conduzione dello chairman e ideatore del festival Cosmano Lombardo, affiancato dall’artista Elio e la madrina dell’edizione Cristina Chiabotto.

L’evento più completo sull’innovazione digitale è stato presentato a Rimini. Cinquanta eventi racchiusi in un unico Festival. Tre intere giornate dedicate alla formazione sul web marketing, tre le parole chiave: innovazione, formazione, divertimento.

Il core dell’evento è stato innovazione digitale e sociale, dalla realtà aumentata e virtuale, alla sostenibilità ambientale fino a Open innovation. Clima internazionale, soprattutto grazie a partner come Amazon, Aruba, Barilla, Enel.

Un percorso dell’innovazione digitale tra presente e futuro, il digitale e la lotta alle mafie è stato un altro momento di riflessione. Un binomio dedicato all’educazione e alla sensibilizzazione verso la cultura della legalità, nell’era digitale.

Tra gli ospiti illustri presenti Giovanni Paparcuri, unico superstite dell’attentato al magistrato Rocco Chinnici. Ed ancora Angelo Corbo, un poliziotto della scorta Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci.

Roberta Iannì figlia dell’imprenditore Carlo Iannì assassinato da Cosa Nostra. Ed infine, Piergiorgio Di Cara questore della Polizia di Stato, scrittore e sceneggiatore moderatore del panel in programma.

Web Marketing Festival 18 Life&People Magazine lifeandpeople.it

Web Marketing Festival 18 Cosmano Lombardo – Elio Rimini Fiera

Dal Social Media Marketing alla Content Marketing, dal Web Analytics alla SEO, fino a trattare argomenti come l’E-Commerce e No Profit

Il programma dell’evento è stato caratterizzato dalla sua vastità e dal coinvolgimento dei principali esperti del digitale. Interventi rivolti a più target, con workshop di base e avanzati. 

Durante il Web Marketing Festival si sono interfacciati le aziende che selezionano personale e i professionisti in cerca di occupazione. E hanno trovato un punto d’incontro in un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali. 

Il servizio di Digital Job Placement mira a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale. Un settore destinato a giocare un ruolo sempre più centrale all’interno del tessuto economico italiano ed europeo.

Il Web Marketing Festival 2018 ha ospitato un hackathon sul tema delle fake news. Obiettivo: quello di favorire il percorso di innovazione e trasformazione digitale dell’editoria contrastando la disinformazione online.

L’innovazione nelle sue diverse declinazioni rappresenta una concreta opportunità per il rinnovamento, il rilancio e lo sviluppo socio economico del nostro Paese.

Il Web Marketing Festival, insieme ai principali player italiani e internazionali dell’innovazione digitale, ha incentivato l’unione tra innovazione e imprenditoria.

Anche quest’anno si ha dato vita all’edizione della Startup Competition. La più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale.

Fitprime, il marketplace per il mondo del fitness, si è aggiudicato il premio del valore di 10.000 euro in consulenza in marketing digitale di Search On Media Group assegnato dai partecipanti.

Tra le tematiche di questa edizione speech dedicati alla realtà aumentata e virtuale.

Tra gli argomenti affrontati il Digital Retail, Digital HR, Crowdfunding, Coding & It, Blockchain e Criptvalue, Big Date & Aerospace. Ed ancora, Sostenibilità Ambientale e Alimentare, Open Innovation e un focus sull’Intelligenza Artificiale. 

L’individuazione digitale e sociale si concentra sulla formazione delle principali leve del digital marketing. Oggeto di attenzione del festival anche talk ispirazionali e dibattiti sui trend del futuro.

Anticipazione sul Focus del prossimo anno: il coinvolgimento dei bambini in guerra. L’impegno del Web Marketing Festival orientato verso l’interazione tra innovazione digitale e sociale.

Le nuove generazioni sono il futuro dell’evoluzione umana e la loro educazione al digitale e tecnologia è la chiave di volta per una crescita felice.

Enrico Sanchi

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News