Web Marketing Festival: 21 22 e 23 giugno al Palacongressi di Rimini,

L’appuntamento di riferimento per il panorama digitale (Web Marketing Festival) torna con un format rinnovato, più ampio, ricco di novità tematiche e attività inedite.

Sono cinquanta gli eventi che accoglieranno i partecipanti della sesta edizione del Web Marketing Festival.

Oltre quaranta sale formative, venti iniziative e un’area espositiva gremita, renderanno la manifestazione un incubatore di innovazione.

Uno strumento di interazione tra settori, ambiti e soggetti diversi ma, al contempo, connessi al digitale.

La formazione di qualità per i professionisti di settore rimane dunque un caposaldo del Festival. 

Quest’anno, integra l’offerta formativa attivando 14 nuove sale.

Coding & IT, Digital HR, Blockchain e Criptovalute, Digital Fashion, Open Innovation, Big Data e Digital Food, sono solo alcune di queste. Grazie al coinvolgimento di oltre 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo.

Si affiancano alle sale formative ben 20 iniziative, tra conferme e assolute novità. Tornano la Startup Competition, la più grande competizione tra Startup in Italia che negli anni ha visto più di 1000 progetti candidati.

Il Digital Job Placement, il servizio gratuito di recruiting per per i professionisti digitali e i WMF Awards i premi del Web Marketing.

Spazio, invece, per la prima volta al Fake News Hackathon

Nato dalla necessità di individuare soluzioni applicabili al fenomeno della disinformazione online, e, dalle iniziative legate al progetto formativo per i più giovani:

Web Marketing Festival Change education Digital For Sport e la Startup Competition Young.

Ampia importanza è riservata, in continuità con le edizioni precedenti, all’innovazione, che si prenderà forma in una duplice declinazione, digitale e sociale. 

Dopo le campagne di sensibilizzazione della quinta edizione, su accessibilità, immigrazione e legalità, prenderanno il via nuovi progetti volti a sensibilizzare i partecipanti rispetto alle tematiche di sostenibilità ambientale e accesso al cibo.

Rinnovato spazio quest’anno è inoltre dato all’area Espositiva, in grado di ospitare non solo i principali player, internazionali e non di settore.

Saranno i giovani Tech Innovators e i Makers ad esporre le proprie creazioni innovative all’intera audience del Festival.

Non mancheranno intrattenimento, grandi ospiti, arte e cultura, per una manifestazione in continua crescita ed evoluzione.

Ancora una volta e come ogni anno si conferma punto di riferimento nel panorama dell’innovazione digitale dove formazione, business e divertimento trovano il loro luogo ideale.

Enrico Sanchi

Condividi sui social