San Valentino: una giornata da dedicare a chi si ama…E perché no, anche una scusa perfetta per concedersi una piccola pausa dalla routine quotidiana ed organizzare un viaggio di San Valentino ed una fuga romantica. 

Tante alternative: in montagna, al mare o in città non c’è niente di meglio che preparare le valigie e partire per l’avventura. 

Anche per questo 2020 le proposte per viaggi di coppia sono varie che lo si voglia passare all’insegna della cultura o del relax. Ma perchè festeggiamo San Valentino? 

Dall’Italia all’Europa ecco alcune delle mete suggestive, ideali per un viaggio di San Valentino da ricordare

O Verona… Verona… perché sei tu Verona? Un viaggio di San Valentino quasi obbligatorio.

Non poteva certo mancare la città di Romeo e Giulietta. Meta quasi obbligatoria per tutti gli innamorati. A maggior ragione a San Valentino dove per l’occasione la città si arricchisce di iniziative con la Verona In Love” quattro giorni di eventi, concerti, tour enogastronomici e spettacoli. I principali monumenti: Torre Lamberti, Palazzo della Gran Guardia e Barbieri s’illumineranno di rosso per l’occasione.

San Valentino romantico a Verona Life&People Magazine LifeandPeople.it

Verona attraversata dall’Adige

Firenze culla del Rinascimento, unica nella sua ricchezza storica ed artistica.

Febbraio è il mese perfetto per riappropriarsi della città, i flussi turistici primaverili non sono ancora iniziati. Non c’è nulla di meglio che approfittare di questo periodo per scoprire i luoghi più romantici di Firenze.

Una città magica, che ovunque si guardi offre scorci suggestivi e spettacolari. Tanto amata ed elogiata da poeti di ogni epoca, rappresenta la culla dell’arte e dell’architettura. 

Tutti in carrozza! Vienna, è un viaggio di coppia in stile principesco

Elegante capitale ricca d’intrattenimenti. Offre diversi svaghi e opportunità per un perfetto viaggio di coppia. Si può fare un bel giro in carrozza e gustare l’autentica Sacher presso uno dei caffè del centro.

Amanti della pittura non potete non fare una visita alla Galleria d’Arte (Österreichische Galerie Belvedere) dove poter ammirare il Bacio di Klimt. 

Per chiudere in bellezza, un bel giro sulla ruota panoramica, nel Prater, la Wiener Riesenrad che vi farà rimanere letteralmente incantati. 

Scontata ma non troppo: Parigi! Un modo alternativo per dire ti amo

Si sa! Parigi è Parigi! Dove ovunque si respira l’amour. Da una bellissima passeggiata lungo la Senna ad uno scatto romantico sotto la Torre Eiffel.

Ma se proprio si vuole sorprendere la dolce metà, non dimenticatevi di andare al Muro dell’Amore Le mur de Je T’Aime. Una vera istallazione realizzata da Frédéric Baron con più di 600 piastrelle con incisa la parola Ti amo in tutte le lingue del mondo. 

viaggi di San Valentino in Liguria Life&People Magazine LifeandPeople.it

Cinque Terre patrimonio Unesco

Indossate la maschera più bella e remate verso Venezia

Soprannominata la città degli innamorati, certo un prevedibile cliché ma che cliché! Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, la navigazione del Canal Grande e chi più ne ha più ne metta.

Ponti, calle e canali rendono Venezia una città da favola, e regalano a questa breve fuga quel pizzico di magia e romanticismo. Cosa volere di più che stringersi su una gondola ed esplorare i canali della città lagunare. 

Bruges, dove trovare un cuore di cioccolato fatto a regola d’arte

Con i suoi canali è una delle più poetiche città del Belgio. Una leggenda narra che chi attraversa il ponte nel parco di Bruges con la dolce metà, avrà un amore eterno. Bella in qualsiasi stagione, patrimonio dell’Unesco, è chiamata la “Venezia del nord”.

Dopo aver degustato il miglior cioccolato del mondo, una tappa obbligatoria è Rozenhoedkaai, uno dei luoghi più fotografati di Bruges, dove ammirare una delle viste sul canale più belle della città.

Benvenuti a Cork! La punta di smeraldo dell’Irlanda  

Facilmente visitabile in un paio di giorni, Cork è una piccola cittadina a cui proprio non manca niente. Bistrò alla moda, caffè perfetti per sorseggiare un buon tè e gli immancabili artisti di strada che rallegrano le vie principali delle grandi città irlandesi. 

Tutto è raccolto ed intimo. Per un weekend all’insegna del puro romanticismo irlandese.

Due cuori e un paio di sci: San Valentino in Val D’Aosta

Meta ideale per chi ama la montagna, la neve e fare attività sportiva immersi nella natura. Non solo piste da sci e magnifici chalet, questa regione regala delle esperienze originali e romantiche da vivere per questo San Valentino.

Dalla ciaspolata sotto le stelle, al volo in mongolfiera dove poter ammirare il Monte Bianco, il Monte Rosa e Cervino da una posizione privilegiata. 

Croazia a San Valentino Life&People Magazine LifeandPeople.it

Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, in Croazia

Pesto, focaccia e non solo, in Liguria per un San Valentino a cinque stelle

Amanti del mare? Divertitevi a esplorare la Liguria una delle più belle regioni di Italia. Ricca di possibilità per chi vuole unire relax e natura.

Colline piene di ulivi che circondano Santa Margherita, scorci mozzafiato, i tesori nascosti dell’Abbazia di San Fruttuoso e i suggestivi palazzi d’epoca medievale e barocca di Finalborgo.

Inoltre non dimentichiamo le Cinque Terre patrimonio Unesco, pronte ad accogliere gli innamorati per regalare loro ricordi memorabili. 

Plitvice: la prova che la perfezione esiste veramente 

Ultima ma non ultima meta il sorprendente e mozzafiato Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, in Croazia, nell’area carsica delle Alpi Dinariche. Dove natura, armonia e pace dei sensi si incontrano.

Sedici laghi tutti collegati tra loro attraverso passerelle e cascate. Circondati da una foresta di faggi e abeti. Uno straordinario scenario naturale con l’acqua dei laghi, che talvolta si tinge di azzurro, blu o grigio. 

Non vi resta che decidere e mettervi in viaggio! Per organizzare un San Valentino perfetto ed indimenticabile.

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News