La tshirt bianca si riconferma anche per quest’estate 2020 il capo necessario da indossare in ogni occasione. A consacrare la white tee shirts, una tendenza moda donna estate, ci sono le sfilate e le passerelle più importanti di tutto il mondo.

Stagione dopo stagione, anno dopo anno, continuano a perpetuarne il suo fascino intramontabile.

La tshirt bianca reinventata e reinterpretata dagli stilisti diventa non solo un’amica a cui affidarsi nei momenti di relax o sportivi ma anche abbigliamento in chiave soirée o formale

E’ uno dei capi essenziali del guardaroba minimal perché è versatile e si abbina con tutto. Una vera fashionable t shirt fanno della white tee il simbolo imprescindibile degli outfit più easy di stagione ma anche delle mise più eleganti.

Un esempio?

Valentino la rende iper luxury realizzando una tshirt bianca con le piume di marabou tono su tono raccontando così quanta strada la buona e affidabile maglietta bianca abbia fatto dagli anni 50 ad oggi. Una perfetta sintesi di eleganza e praticità.

Bianca candida o con le scritte logo o manifesto accoppiata con gonne lunghe di qualsiasi stile o modello la tshirt moda dell’estate 2020 è classica e dal fit super basico. Oppure oversize con le spalline o con le maniche arrotolate estremamente sperimentale come quella di Junya Wantanabe che si fonde con il trench.

Un vero evergreen della moda che dalle sue primordiali origini militari ha avuto un grande exploit con le star di Hollywood. Esempi come James Dean e Marlon Brando, con i loro giubbotti di pelle nera, hanno consacrato un capo tipicamente maschile ad unisex.

Indimenticabile Marylin Monroe che con jeans a vita alta e sandali con la zeppa dallo stile tipicamente vintage indossava la classica tshirt in cotone. A mezze maniche con scollo rotondo, sexy al punto di ricreare diversi accostamenti abbinandoli ad una gonna a ruota o ad un paio di shorts pin up tipici di un look immortale e senza tempo.

Da uno stile prettamente casual a qualcosa di più formale è possibile utilizzare la tshirt bianca per completare qualsiasi tipo di outfit.

Ecco alcuni esempi:

Tshirt bianca e pantaloni cargo

Sebbene questi pantaloni a volte possano essere considerati un passo falso nello stile, pantaloni cargo e una maglietta bianca sono un abbinamento facile che può far sembrare cool chiunque. Sia che si scelga una tonalità classica, sia che si indossi un pantalone cargo in tonalità più accesa, è facile creare un abbinamento casual e sensuale.

Tshirt bianca e jeans neri

Un altro look decisamente intramontabile è quello che vede l’accoppiata maglietta bianca e jeans neri. A differenza del denim blu, i jeans neri sono facili da utilizzare in molteplici circostanze, da quelle più informali a quelle più eleganti.

Tshirt bianca e giubbotto nero

Si tratta di un classico intramontabile, perfetto per le uscite informali con gli amici ma anche come arma di seduzione maschile. Il look alla James Dean, si sa, fa sempre colpo e consente di apparire elegante ma al tempo stesso estremamente seducente.

Tshirt bianca e abito doppio petto

Per chi desidera un look informale ma al tempo stesso di sicuro impatto, è possibile combinare una semplice maglietta bianca con un abito a doppio petto elegante in tessuto leggero. Il contrasto dei due stili crea un outfit particolare che può rendersi ideale per una vasta gamma di occasioni.

Questa estetica minimalista funziona alla grande per eventi casual o anche in occasione di un meeting di lavoro. Per i mesi più caldi, le tonalità chiare come il crema o il grigio sono le migliori.

Potrebbe interessarti anche – Happiness Rimini: la storia di un brand Made In Italy 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News