Ci sono aziende capaci di rinnovarsi anche in tempo di lockdown e virus. Beliked è certamente una di queste: fondata da Marco Valentinsig e Joel Henry è la ‘startup del futuro‘, capace di avvicinare potenziali clienti al mondo del social media.

Il periodo storico che stiamo attraversando mette l’accento sulla comunicazione digitale.

Beliked inventa una nuova ‘user experience’ digitale

Le informazioni ai giorni nostri sono talmente consistenti da creare confusione, e si denota un atteggiamento compulsivo nell’utilizzo dei social network.

Infatti la navigazione è sempre più ampia e poco fruibile, e le informazioni risultano discontinue.

Una particolare ‘addiction’, che può sfociare in dipendenza e in una ricerca spasmodica di notizie all’interno della ‘rete’.

Beliked è una realtà intermediaria fra brand e comunicazione digitale, in grado di offrire soluzioni adeguate a determinate strategie aziendali.

Oltre a questo, la startup Beliked si posiziona sul mercato in modo innovativo. A differenza delle web agency tradizionali che propongono una comunicazione spesso monotematica, l’azienda mira a collezionare talenti.

Nel team sono presenti sei tipologie diverse di fotografi e videomaker, per offrire un supporto sempre creativo e diversificato.

Ogni brand, secondo la filosofia di Beliked, deve ricevere una comunicazione ‘ad hoc’, partendo da un’attenta analisi degli asset aziendali, con l’obiettivo di raggiungere, in tempi veloci, maggiori risultati in campo economico e digitale.

Beliked tripadvisor visibilità digitale Life&People Magazine LifeandPeople.it

Tante sono le imprese che non riescono a imporsi sul mercato, e a tradurre il loro know how all’interno della rete.

La pubblicità è, di certo, l’anima delle aziende, ma oggi con la diffusione dei social network non si riesce facilmente a individuare l’aspetto emozionale-esperienziale degli avventori.

Il sito Internet sta diventando solo un repositorio, un luogo in cui l’informazione si annulla, senza alcun dinamismo, aggiornamento o utilizzo.

I video corsi di formazione per le aziende

Beliked si impone ancora una volta nel panorama imprenditoriale italiano. Si propone di insegnare alle aziende come essere più visibili su TripAdvisor.

Nel sito dell’azienda si possono scegliere  video corsi di formazione in grado di fornire un aiuto immediato. L’iniziativa prende il nome di ‘Basic Business‘, ed è stata veicolata attraverso canali social network alternativi come Musically e Tik Tok.

Marketer e agenzie di comunicazione – affermano i fondatori – dialogano secondo standard predefiniti.  La maggior parte dell’ informazione online è impostata sempre sulle stesse piattaforme: Facebook, Linkedln, Instagram.

Ed è qui che è nata la nostra idea!” Siamo usciti dagli schemi convenzionali per realizzare video corsi di formazione unici nel loro genere, in un  social media, ormai sulla bocca di tutti: TripAdvisor“.

Una piattaforma del tutto originale che interessa il mondo della ristorazione. In tempi di pandemia, ricorda la startup Beliked, i ristoranti sono stati fra le attività più colpite dalla crisi economica.

Per una migliore ripresa, secondo l’azienda, bisogna investire sulla visibilità digitale TripAdvisor

“All’interno del nostro team – continuano – sono presenti anche le cosiddette ‘figure travel‘. Persone che viaggiando possono fornire feedback a decine di strutture alberghiere e ristorative.

Questo ci ha dato la possibilità di collezionare un’esperienza internazionale e di crescere in visibilità”.

TripAdvisor offre una notevole visibilità digitale: è la piattaforma del futuro!

“Finora sul mercato non era presente una piattaforma come TripAdvisor – aggiungono i fondatori -. Il nostro obiettivo è di portare un miglioramento significativo all’industria del turismo.

Centinaia di utenti usano ogni giorno il nostro sito, e consultano le recensioni, oltre 700 milioni, per pianificare e prenotare viaggi.

Oltre a questo è l’app più visitata, e milioni di viaggiatori si affidano alle nostre recensioni  prima di effettuare una prenotazione.

In realtà, TripAdvisor, secondo l’azienda stessa,  è una vera e propria finestra sul mondo, dove albergatori e ristoratori possono riprogettare un nuovo inizio, interfacciandosi con un pubblico variegato.

Un modo ottimale, all’avanguardia, per migliorare la visibilità di locali, alberghi e ristoranti.

Il motto di Beliked  è uno solo: aiutare le aziende a rimettersi sul mercato, per rilanciare sogni, economia, e creatività.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News