Tra i principali social network, sta spopolando sul web un nuovo fenomeno social: Tik Tok. Una app da scaricare sul proprio telefono che sta coinvolgendo soprattutto i giovanissimi.

Le registrazioni di nuovi utenti sono in vertiginoso aumento e si sta anche imponendo sul mercato come una delle community più promettenti ad uso commerciale.

Cos’è Tik Tok?

Ad oggi è una delle piattaforme più creative, che consente di postare video divertenti montati in modo semplice e immediato.

TikTok è attualmente l’applicazione più scaricata al mondo, superando i principali social network, Instagram e Facebook.

La velocità è il suo fiore all’occhiello e per iscriversi, bisogna avere almeno tredici anni, ma in realtà all’interno si trovano persone anche più giovani. Parliamo di circa 4 milioni di utenti attivi al mese e in Italia si stimano 250 video al minuto.

L’innovazione principale è il montaggio video con modalità professionali. C’è la possibilità di ritoccare le immagini, trasformare i volti ed inserire effetti particolari.

La sua funzione principale è quella di creare brevi video sincronizzati. Ciò permette ai giovani di scatenarsi e di fargli esternare il proprio estro,

Clip divertenti e originali con la scelta di un gran numero di effetti speciali, associando musiche adatte e in vetta alle classifiche.

Permette oltretutto agli iscritti di costruirsi un profilo autentico ed avere persone con cui interagire ed essere in seguito apprezzati con i famosi like.

Effettuando il download dell’applicazione, si possono guardare i video condivisi dagli utenti che hanno come impostazione predefinita un account pubblico.

Una nuova tipologia di fashion influencer, nativi del social cinese, di solito molto giovani.

È considerato uno dei principali social network più amati del pianeta,

veloce e intuitivo mentre si balla, si canta in modo stonato e mentre si fanno smorfie bizzarre e grottesche.

È considerata una piattaforma che miscela molte cose, proprio per questo è molto interessante. Soprattutto per il tipo di pubblico che ha saputo conquistare in pochi mesi.

Si possono realizzare brevi video di 15 secondi, con l’aggiunta di una colonna sonora di un film importante e renderli ancora più eccentrici.

Anche i brand cosmetici puntano su TikTok, non a caso alcune aziende importanti come Mac Cosmetics, Sephora e Fenty Beauty stanno elaborando strategie di marketing specifiche per il social media cinese.

I tutorial pubblicati hanno generato un miliardo e mezzo di views in poco tempo considerandolo il nuovo social del beauty.

È stato un duro colpo per chi affermava convinto che TikTok fosse solo uno specchietto di piccole coreografie per teenager.

Alla luce dei grandi numeri raggiunti, è totalmente plausibile che il fenomeno abbia attirato l’attenzione dei brand più importanti del momento.

Balletti, moda, bellezza e gag ironiche: ogni ambito commerciale sta scoprendo un nuovo modo di comunicare sfruttando le potenzialità enormi della piattaforma.

Tik Tok uno dei maggiori social network sta dando vita ad una comunità in cui tutti possano essere creatori e registi assoluti.

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News