Dimenticate rossetti e lip gloss: il trend 2019 in fatto di labbra ha già consacrato le tinte come protagoniste indiscusse di questa stagione invernale.

I lati positivi?

Non solo sono più pratiche e spesso più economiche dei normali rossetti, ma hanno anche il grande pregio di essere ultra resistenti, dal finish mat e decisamente a prova di cibi e bevande.

Cosa sono e come funzionano?

La grande differenza dai tradizionali rossetti consiste nella particolare composizione delle lip stains, che vengono realizzate soltanto con colore puro. Riducono così in maniera drastica il rischio di dover ritoccar continuamente il make up.

Grazie ai pigmenti puri, infatti, il prodotto si mantiene più a lungo e in maniera più resistente. Ovviamente, poiché sono no transfer, hanno come unica pecca quella di seccarsi sulle labbra, e per questo motivo c’ è bisogno di un’idratazione profonda prima di procedere con l’applicazione.

I colori più in del 2019? Tinte labbra che spiccano tra i grandi trend di quest’anno?

I colori su cui puntare sono solo alcuni: stiamo parlando di una palette dalle tonalità ben definite e dal finish opaco, che spazia dal rosa nude fino al color mattone, passando per il rosa pesca e il rosso ruggine.

Tutti i maggiori brand di cosmetica hanno lanciato collezioni che riprendono queste nuances, con un’attenzione particolare non solo per le ultime tendenze, ma anche per il portafogli.

Breve guida su quali prodotti puntare per dare un tocco di colore anche alle giornate invernali più grigie.

tinte labbra Life&People Magazine

Rosa nude

È sicuramente una delle tonalità più delicate in circolazione che meglio si adattano ai diversi tipi di carnagione. Se non siete amanti delle tinte accese e molto appariscenti, ma non volete comunque rinunciare ad un accenno di colore, il rosa nude può rivelarsi la soluzione perfetta per voi.

Puntate su una tinta opaca come la Tatouage Couture – Inchiostro opaco di Yves Saint Laurent nella gradazione nude interdit.

Non solo questa sfumatura dona alle labbra un aspetto naturalmente sano, ma – complice il suo tono generalmente appena più scuro dell’incarnato – contribuisce anche a mettere in risalto il sorriso e a far apparire i denti più bianchi. Provare per credere.

Rosa pesca

Più accesa del nude, ma ugualmente soft, la tinta pesca è un altro grande must di quest’anno. Adatta soprattutto se avete una carnagione abbastanza scura, contribuisce a donare un aspetto sano all’incarnato.

Anche in questo caso è consigliabile prediligere un finish mat (anche se come abbiamo detto gran parte delle tinte lo hanno per natura), puntando su un prodotto come il Dior Addict Lip Tattoo nella gradazione 451.

Promette una tenuta d’effetto tatuaggio fino a 10 ore. Una vera comodità per chi – presa da mille impegni durante la giornata – proprio non ha tempo per ritoccare il trucco.

tinte labbra Life&People Magazine

tinte labbra: I colori più in del 2019 che spiccano tra i grandi trend di quest’anno.

Rosso ruggine

Il rosso ruggine, si sa, è un classico intramontabile. Che si tratti di dare quel tocco in più al make up di tutti i giorni, oppure di completare il trucco per un’occasione speciale. Questa tonalità evergreen è sempre una preziosissima alleata.

Ecco perché non può mancare neppure nelle lip stains più in voga di quest’anno!

Il Retro Matte Liquid Lipcolour di Mac nella tonalità Carnivorous è proprio quello che fa al caso nostro. Resiste fino ad 8 ore, ma grazie allo speciale applicatore è stato ideato appositamente per essere steso con facilità, anche dalle più inesperte.

Da aggiungere subito al nostro beauty case.

Rosso mattone

Se all’effetto opaco dato dalle tinte volete accostare una nuance che sia invece brillante di per sé, il rosso mattone è l’alleato beauty che fa per voi.

Leggermente più acceso del ruggine, questo tono sta bene a chiunque, indipendentemente dal tipo di incarnato e dal colore dei capelli.

Kat Von D ci presenta il suo Everlasting Liquid Lipstick, una tinta cremosa e arricchita da vitamina E, pensata per non seccare eccessivamente le labbra e – allo stesso tempo – per resistere a lungo.

Se siete indecise su quale tinta prendere, con il mattone non potrete sbagliare.

Lucrezia Candelori

Condividi sui social