Non c’è niente nel guardaroba estivo che amiamo più dei costumi. I costumi da bagno ci trasmettono nell’immediato quella grande voglia di mare e soprattutto di sole e vacanze. Quest’anno, nelle collezioni moda mare estate e tendenze costumi 2020, i brand hanno accostato ai modelli più classici e dalle linee sofisticate, pezzi colorati e ricchi di dettagli particolari, come rouge volant, lacci e paillettes.

Quali saranno i must have e le tendenze costumi 2020 quest’ estate?

Missoni beach wear, lancia una linea di tendenza con il classico motivo a zig-zag in lamé. Allo stesso modo, impazza prepotentemente la moda costumi con i lacci, in vetta alle classifiche del buon gusto con le sue forme sinuose e sensuali.

Costumi da bagno sensuali e un po’ retrò, come quelli delle dive degli anni ’80. Ritornano in una chiave moderna e sexy, perfetta per le donne che amano mettere in risalto la loro femminilità.

Lo può indossare chiunque ne abbia voglia, anche se ci sono delle “regole” per scegliere il costume perfetto in base al fisico.

In primis, bisogna sapere di che forma è il nostro corpo e a quali icone ci vogliamo ispirare!

La regola dei costumi mare del 2020 quale sarà?  Costumi sgambatissimi!

Non lo avremmo mai pensato insomma, ma il costume sgambato è più democratico di quello che sembra a prima vista, grazie alla caratteristica di poter allungare le gambe a dismisura e oltremodo armonizzare la figura, rendendola sicuramente più snella.

Trendy, specialmente iper femminile e dimagrante, cosa desiderare di più?

Il consiglio è quello di puntare sul costume intero sgambato anziché sul bikini high leg. Il modello a pezzo unico risulta anche più versatile. Si può indossare con un paio di shorts a vita alta o un crop top annodato.

Per accontentare proprio tutte, si trovano online modelli adatti ad ogni fisico: dai balconcini per chi ha bisogno di sostegno, sino ai triangoli e ai costumi interi sgambati, tornati in auge dopo il periodo di stop.

Come affronteremo la stagione estiva dopo la quarantena?

Stile e positività. Con il lancio delle nuova collezione moda mare estate beach wear 2020, siamo già proiettate verso l’estate. Gran voglia di sole e in particolar modo di abbronzatura!

Anche se il clima in cui stiamo vivendo è ricco di incertezza e non è ancora chiaro quel che sarà delle nostre vacanze, basta sognare e affidarci ai numerosi brand che con i nuovi cataloghi beach wear ci consentono di fantasticare, di chiudere gli occhi ed immaginare il mare affinché riusciremo ad immergerci nel mood estivo.

Tra i fiori all’occhiello delle nuove proposte estive sono presenti i costumi effetto crinkle, pensati anche per esaltare la naturale bellezza di ogni donna.

Pertanto, sono proposti ancora sia a tinta unita che a stampa floreale. Questi modelli dall’effetto stropicciato includono triangoli,
semplici o imbottiti e push-up con incrocio, da abbinare a slip con i lacci, brasiliana con sgambatura alta o slip con doppia balza.

 

E tornano a gran voce le tendenze costumi anni ‘90 che spopolano già da qualche stagione

conquistano ancora non solo perché sono in grado di valorizzare qualsiasi silhouette, ma anche perchè possono essere sfoggiati fuori dal bagnasciuga, sopra a gonne o shorts, al posto di top e t-shirt.

Le fan delle righe e pois ameranno il costume intero dal motivo a microstripes, con spalline sottili, fiocco e nappine sulle spalle.

Tuttavia, quest’estate la moda mare 2020 non farà mancare neanche costumi dalle fantasie più grintose, come il bikini dalla stampa jungle o infine il triangolo con slip a laccetti a stampa inca!

Tutte pronte per la prova costume?

Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News