Desiderate un nuovo look? Niente di più facile se pensate a nuovi tagli di capelli. Quest’anno potrete giocare con le lunghezze e i volumi, spesso non semplici da gestire, e ridare, così, brio alla vostra immagine.

Ecco alcune tendenze sui tagli di capelli per l’inverno 2020!

I capelli corti sono ancora di moda, ma vengono bandite le rasature troppo evidenti, e preferiti, invece, i tagli destrutturati e irregolari, che addolciscono il viso.

La new entry è la basetta media, che smussa le piccole irregolarità dei lineamenti, e accompagna, solitamente, la scelta del caschetto.

Tagli corti

Avete mai sentito parlare di short spiralled?

Lo short spiralled, o wolly style, è l’ideale per esaltare le teste ricce e afro. Si tratta di un taglio di capelli corti asimmetrico, e potrete sceglierlo in 3 versioni differenti:

asimmetrico orizzontale, il classico taglio più lungo davanti e più corto dietro;​ asimmetrico verticale, mosso da ciuffi laterali; ​asimmetrico con scalature, più irregolare.

Se invece volete un taglio più deciso, dovrete decidervi per uno short bob, più lungo davanti e più corto dietro, oppure dirigervi verso un bob destrutturato, con intense scalature, e diversi piani di volume, che doneranno ai vostri capelli un movimento plus.

tendenze capelli inverno donna 2020 | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le amanti dei tagli cortissimi, invece, si lasceranno tentare dai pixie cutsuper scalati. Questa volta solo alcuni punti restano rasati e il ciuffo ricade da una sola parte, sulle spalle.

Il mid bob resta il preferito: riga al centro, punte sfilate, ridefinite da gel e prodotti lucidanti.

Lo shag è fra i tagli corti quello più spettinato. Torna alla ribalta dagli anni  ’70 e ’80. Era il look delle rockstar: dall’allure progressivo, corto sopra e ciocche via via più lunghe sulle spalle.

Meraviglioso per una chioma folta, perché la scalatura dei capelli sarà più piena e intensa.

Tagli lunghi

L’obiettivo è quello di ottenere un movimento naturale, e nel caso dei capelli lunghi, si può scegliere fra due versioni: ondulato o liscio spaghetto.

L’elemento di tendenza è la frangiaDior e Armani nelle ultime sfilate fanno sfilare modelle con frange cortissime, diagonali, ma adatte a ovali perfetti.

tendenze capelli inverno 2020 | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Se scegliete un taglio lungo con frangia, catturerete, di certo, l’attenzione. Lo sguardo andrà dritto agli occhi, e poi, altro beneficio, vi renderà più giovani.

Bellissimo è anche il long bob, con riga laterale. Se avete un viso triangolare, si può aumentare la verticalità del taglio. In questi casi, va benissimo anche uno shot bob con lunghezze che arrivano al mento.

Se preferite, però, un’asimmetria più leggera, provate la riga di lato o ciuffi laterali lunghi e frastagliati.

E se volete darvi proprio un tono e cambiare anche il colore dei capelli, sappiate che le tendenze in fatto di capelli prediligono per l’inverno 2020 un eclettico, chiarissimo biondo vaniglia

Leggi anche – Chiome da sogno: quali sono i migliori integratori per capelli?

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News