Il Quellenhof Luxury Resort Passeier a San Martino in Passiria, in Alto Adige, vanta una storia importante che inizia nel lontano 1923.

I nonni dell’attuale proprietario, Heinrich Dorfer, acquisirono l’antica locanda Quellenhof. Risalente al 1897 il resort è ubicato in un luogo d’incanto tra le Alpi Venoste e le Alpi dello Stubai.

Nel tempo, le capacità imprenditoriali della famiglia Dorfer si sono sviluppate sinergicamente.

L’impareggiabile offerta wellness e sportiva hanno reso il Quellenhof Luxury Resort Passeier il più grande hotel di attività sportiva delle Alpi

Sono di proprietà dell’hotel e disponibili per tutti gli ospiti campi da tennis, campi da golf e campo da golf 3D.

Inoltre troviamo uno splendido maneggio con cavalli addestrati, sale fitness con programmi di allenamento, pista da bowling, bike e e-bike che completano l’offerta. Gli ospiti possono disporre di tutta l’attrezzatura necessaria per gli sport estremi proposti: parapendio, buggy-tour, canyoning, quad.

Quellenhof Luxury Resort Life&People Magazine lifeandpeople.it

Particolarmente apprezzata è l’ampia offerta wellness, che si estende nei 10.000 mq di spa e offre undici piscine e ventidue saune nei diversi ambienti. Tra le più interessanti il “Mondo delle Acque”, il “Mondo delle Saune”, il “Tempio del Sale”, “Acqua Family Parc” ed il parco con lago balneabile.

Novità wellness del Quellenhof Luxury Resort Passeier sono i trattamenti a base di canapa coltivata in Alto Adige. Ed ancora massaggi corpo con olio di canapa, di arnica biologico, di iperico ed erbe officinali selvatiche.

Trattamenti per allentare la tensione nel corpo ed i dolori articolari, sono il bagno di fieno con canapa ed erbe officinali, selezionate dai prati di montagna della Val Passiria.  Cure preziose per la regolarizzazione dell’attività intestinale, l’eliminazione dello stress e l’aumento della sensazione di benessere generale.

L’esperienza wellness prosegue a tavola, grazie alla eccellente offerta gastronomica che ha la sua massima espressione nel pluripremiato “Quellenhof Gourmetstube 1897”. Porta il nome dell’anno di costruzione dell’antica locanda il piccolo e raffinato ristorante gourmet che dal 2016 offre agli ospiti la possibilità di un viaggio esclusivo nei sapori dell’Alto Adige e non solo.

Inaugurando lo scorso febbraio il Quellenhof Luxury Resort Lazise,

la famiglia Dorfer porta l’accoglienza altoatesina anche sulla sponda sud-orientale del lago di Garda.

Breve la distanza da Verona e il felice territorio vitivinicolo della Valpolicella. Ampie vetrate, incastonate nella pietra viva, dialogano naturalmente con gli arredi raffinati e i dettagli eleganti del resort 5 stelle, con l’azzurro Lago di Garda e le colline, pettinate da vigneti ordinati ed ulivi secolari, cipressi, palme nane e pinete balsamiche.

Quellenhof Passeier Life&People Magazine lifeandpeople.it

Frutto del sogno di Heinrich Dorfer, il resort sul Lago di Garda riqualifica un’area di 12 mila quadrati, prima occupata da serre dismesse.

54 lussuose Suite, e 4 Penthouse Pool Villa su due piani, un ristorante gourmet panoramico, dal tetto apribile, dove scoprire piatti e prodotti tipici dell’Alto Adige. Il “Sorgent Red“, la cuvée di vino rosso di carattere prodotto in Alto Adige in esclusiva per il Quellenhof arricchisce la pregiata carta dei vini.

Completano l’offerta un elegante bistrò, a bordo piscina, dal menù easy. Un’ infinity Sky Pool per adulti, costruita sul tetto dell’edificio principale e 2.000 mq di Spa, dove il diktat imperante è “benessere”.

Onda Spa è, infatti, il progetto che prende spunto da una filosofia salutistica ispirata alla diversità microclimatica dell’area del Lago di Garda. Un’oasi, tra acque del lago, profonde anche 350 metri, dolci colline e vette montuose che declinano differenti tipologie di energie della natura, fonte di benessere per mente e corpo.

E se qualcuno volesse visitare entrambi i resort?

Il comodissimo servizio navetta VIP-Shuttle, è abitualmente riservato a tutti gli ospiti del Quellenhof e disponibile anche per la tratta Lazise-Merano.

State già sognando?

Si, il paradiso rimane ad un passo dalle vostre aspettative, non resta che preparare le valigie…

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News