Con l’arrivo del mese di giugno torna l’appuntamento con il Pride Month 2021, un intero mese dedicato alla comunità LGBT, alle collezioni arcobaleno, e ai colori sgargianti. Voglia di poter vivere la propria vita sessuale (e non) senza limiti ma soprattutto senza più alcuna discriminazione. In un periodo storico in cui le tematiche LGBT sono sempre più al centro anche della discussione politica (vedasi il dibattito sul DDL Zan) le aziende si ritrovano in qualche modo costrette a dover abbracciare i valori della tolleranza e dell’inclusività. Valori che si esprimono in collezioni particolari, originali, sgargianti, che vadano oltre qualunque pregiudizio di sorta.

Pride month 2021

Ecco dunque che in occasione del Pride Month, che causa pandemia si celebrerà per il secondo anno di fila in tutto il mondo senza particolari sfilate. Sono moltissimi i brand che hanno lanciato le loro capsule collection esclusive. Prodotti, abiti e linee che vadano incontro al gusto di tutte e di tutti, a prescindere dall’identità di genere e dall’orientamento sessuale.

Pride Month 2021: tutte le capsule collection per il mese arcobaleno

Calvin Klein

Partiamo con Calvin Klen, che per la sua ultima campagna Proud in my Calvins ha assoldato una lunga lista di celebrità dichiaratamente omosessuali, come l’attore spagnolo Omar Ayuso (fra i protagonisti della serie spagnola Élite) o ancora l’artista gender fluid Arca.

Versace

Donatella Versace, lo sappiamo molto bene, è una delle amiche storiche della cantante Lady Gaga, che alla stilista dedicò persino una canzone nel disco Artpop. Stefani Germanotta, dichiaratamente bisessuale, è da anni una delle principali paladine a livello mondiale dei diritti della comunità LGBT. Ecco dunque che dal connubio fra il marchio e l’artista statunitense nasce una collezione, promossa su Instagram, che celebra il decennale del disco Born this way, vero e proprio punto di riferimento per il mondo gay (in particolare) in tutto il mondo.

Converse

Passando ad un brand decisamente più adatto ai gusti e alle tasche dei giovanissimi parliamo di Converse, che in occasione del mese del Pride lancia una serie di nuove scarpe a prezzi contenuti. I prodotti disponibili sono le classiche converse alte, le scarpe basse, t-shirt coloratissime e anche un paio di ciabatte sgargianti. L’originale modello Custom Pride Chuck Taylor High Top, sono perfette da sfoggiare per attirare l’attenzione e avere addosso gli occhi di tutti.

Vans

Per celebrare il mese dell’uguaglianza (nella diversità) Vans propone i suoi modelli Classic Slip-On, Era, Sk8-Mid e UltraRange con una reinterpretazione dell’iconico motivo checkerboard arcobaleno. I prodotti del brand, dalle scarpe alle t-shirt, verranno dunque arricchiti con stampe ripetute, fantasie integrali e applicazioni patchwork in materiali misti. Il marchio, ha deciso di donare un totale di 200.000 dollari a quattro organizzazioni provenienti da tutto il mondo, GLSEN, Casa 1, Where Love is Illegal e Tokyo Rainbow Pride, con l’intento di supportare e promuovere le loro storie personali e la loro missione.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News