DIESEL presenta la sua prima capsule collection dedicate al Pride. Un messaggio chiaro, che incoraggia le persone a sostenere la loro diversità di genere.

La moda celebra i diritti LGBTQ+ con capsule collection a tinte arcobaleno. Magliette, body, marsupi, sneakers e valige lanciano in coro un unico messaggio.

Una stagione in cui si celebra la libertà di genere, il diritto a vivere e amare senza pregiudizi e discriminazioni.

Un silenzio rotto e supportato dal movimento LGBTQ+ di tutto il mondo con capsule collection ad hoc. Grazie all’iconico arcobaleno del movimento, che è anche uno dei simboli fashion ed in voga del momento il messaggio di amore è cool.

DIESEL sostiene un diritto che non può essere messo in discussione da nessuno

Un modo per celebrare tutti i generi LGBTQ+ del mondo, ma anche per affermare in modo forte lo spirito della maison. La collezione già disponibile nei negozi viene venduta a livello globale durante tutta la stagione del Pride.

I modelli sono facili da indossare e al tempo stesso di forte impatto. Ogni capo richiama il motivo arcobaleno, interpretando i potenti colori LGBTQ+ con fasce, righe o lettering.

Sulla maggior parte dei pezzi si troverà anche una versione modificata del logo Denim Division di DIESEL

La classica icona è aggiornata con lettere color arcobaleno e con una variazione per la frase “Denim Division”, sostituita dalla parola “Pride”.

La capsule Pride comprende oltre venti elementi tra cui magliette, body, pantaloncini, cappelli, visiere, calzini, slip, tanga e molto altro ancora.

Diesel Pride 2019 Life&People Magazine lifeandpeople.it

In collaborazione con la Fondazione Only The Brave Foundation, DIESEL

devolverà il ricavato a The Stonewall Inn Gives Back Initiative. Una associazione nata cinquanta anni fa che prende proprio il nome del club da cui tutto il movimento ha avuto inizio.

DIESEL e OTB Foundation sono fiere ed onorate di contribuire alla causa di the Stonewall Gives Back Initiative, in ricordo e in celebrazione del cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall.

Ecco che la moda diventa anche uno strumento importante per veicolare messaggi, pensieri, affermando l’uguaglianza e allo stesso tempo la bellezza della diversità

Siamo tutti portatori sani di unicità, come persone, individui, esseri umani. Una unicità va difesa, appoggiata, nella sua meravigliosa naturalezza. La diversità e l’inclusione sono sempre stati valori fondamentali per DIESEL.

Essere noi stessi non dovrebbe mai essere oggetto di discussione, approvazione, o giudizio.

Il rispetto è  liberatorio e DIESEL vuole celebrare e promuovere la Libertà.

Valentino Odorico

 

Condividi sui social