Assegnati i premi al Dolby Theatre di Los Angeles.

La notte degli Oscar per il miglior film va a Green Book, il premio per il miglior attore è di Rami Malek e quello per la migliore attrice è di Olivia Colman.  Miglior regia ad Alfonso Cuarón per Roma.

A Los Angeles, è andata in scena la 91° edizione del premio più prestigioso e ambito nel mondo del Cinema.

Tantissimi tra attori, celebrità e personalità del mondo dello spettacolo presenti durante la serata. In particolare consegnano le statuette d’oro personaggi come Daniel Craig, Chris Evans, Charlize Theron, Brie Larson, la cantante Jennifer Lopez e la comica Amy Poehler.

Vi è stato anche l’intervento dei nominati e vincitori dello scorso anno tra cui Gary Oldman, Sam Rockwell, Frances Mcdormand e Chadwick Boseman.

Notte degli Oscar 2019 Life&People Magazine lifeandpeople.it

Jennifer-Hudson-in-Elie-Saab

Oscar: le nominations

L’Academy prevede l’assegnazione di riconoscimenti dal miglior film alla miglior sceneggiatura. Tra le categorie più interessanti sicuramente troviamo quella della miglior regia. Si scontreranno tra gli altri Spike Lee, che ha già ricevuto un Oscar alla carriera nel 2016 e Alfonso Cuaròn che ha vinto per miglior regia e montaggio.

In molti hanno protestato, in particolare si sono fatti sentire Guillermo del Toro e Alfonso Cuàron attraverso post social. Altri ancora come Quentin Trantino e Martin Scorsese, che sono i firmatari di una lettera indirizzata ai membri dell’Academy sottolineano l’importanza di alcune categorie escluse.

Notte degli Oscar Life&People Magazine lifeandpeople.it

Lady Gaga, con un magnifico dress Alexander McQueen

Gli Oscar fashion:

Oltre che per gli amanti del cinema, è un ottimo periodo per i follower dell’alta moda. Dalle fashion week di NY, Londra, Milano e Parigi alla stagione dei grandi premi, tra cui la magica notte degli Oscar!

Vedere gli abiti sfilare sul red carpet è sempre emozionante, sia che si tratti della creazione di una blasonata maison che di un giovane designer emergente.

Diciamo che, se gli Oscar non hanno premiato l’Italia, ci hanno pensato le star e le celebrities intervenute a rendere omaggio agli stilisti del Bel paese.

Notte degli Oscar Life&People Magazine lifeandpeople.it

Brie Larson omaggio al metallic con abito argento Céline

E in ogni caso, vista la bellezza dei film nominati, c’era da aspettarsi che i vestiti potessero essere all’altezza. Voi stessi potrete ammirare osservando la selezione di abiti che abbiamo scelto per voi in queste immagini.

Che ne dite?

Immagini fornite da Getty Images

 

Condividi sui social