Gli occhiali da sole sono degli accessori indispensabili sia d’estate che d’inverno e permettono di proteggere gli occhi anche quando la luce sembra essere meno intensa.

Come ogni anno, insieme alle tendenze abbigliamento arrivano anche le tendenze occhiali da sole dell’inverno che mostrano tutti i cambiamenti di stile in arrivo.

Le nuove tendenze dell’eyewear autunno/inverno 2020-2021 mostrano il grande ritorno degli occhiali da sole da donna con linee classiche e pulite, stili senza tempo e forme oversize capaci di rivoluzionare l’intero outfit e molto facili da abbinare sia con i cappotti che con un maglione oversize.

Tendenze occhiali autunno inverno 2020/2021

Per chi indossa gli occhiali da sole in inverno, le nuove tendenze di occhiali accontentano tutti i gusti, unendo gli occhiali più classici a montature eccentriche con colori brillanti e luccicanti.

Le lenti marroni degli occhiali da sole si alternano a lenti rosa pastello e ad altri colori tenui, facilmente abbinabili con l’abbigliamento di tendenza che caratterizza questo inverno.

Questa nuova stagione fredda cerca modelli con forme extra large, colorate ma non troppo, in linea anche con lo stile degli occhiali da vista.

Tra le varie proposte è possibile trovare montature color bianco, nero e tartaruga, abbinate a materiali come plexiglass e trasparenti.

Ancora di tendenza, le montature bridge sono ideali per i capi in pelle e assistiamo al grande ritorno dei modelli a mascherina anni 90, pronte a nascondere le occhiaie e il volto infreddolito.

Per gli amanti del retrò, gli occhiali dell’autunno/inverno quadrati anni 60, rivisitati dai migliori brand, sono perfetti per essere abbinati ai jeans a zampa o ai blazer.

Ecco 4 modelli occhiali da sole invernali

Una lista di quattro modelli di occhiali da sole e tipologie di montature disponibili anche per gli occhiali da vista inverno 2020.

  • Total black

Il total black torna ad essere il grande protagonista di questo inverno.

Montature e lenti nere pronte per essere indossate nella quotidianità, per andare a fare la spesa o semplicemente per prendere un caffè al bar.

Eleganti e versatili si adattano a qualsiasi tipologia di outfit, diventando quindi l’accessorio immancabile per una donna.

  • Pilot

I modelli da aviatore sono senza tempo e sempre presenti nelle tendenze stagionali, in particolare si adattano perfettamente al periodo invernale perché coprono alla perfezione e si sposano con anfibi e beanie.

Dai classici Ray Ban a brand più economici, i Pilot sono disponibili in tutte le salse.

Occhiali da sole donna inverno Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Esagonali

Spiccano i modelli esagonali tra le nuove tendenze occhiali da sole, offrono un leggero tocco retrò e sono perfettamente abbinabili ai cappotti invernali.

Marroni o neri con lenti scure, gli occhiali esagonali sono ideali per essere indossati per una camminata o per un lunch.

  • Retro Square

I retro square sono gli occhiali vintage per eccellenza e si abbinano perfettamente ai trend invernali.

Disponibili per tutti i gusti, rettangolari e sottili oppure squadrati e over, rappresentano gli occhiali da sole da donna più ricercati e regalati.

Un’ampia scelta in grado di accontentare ogni stile.

Scegliete il modello più adatto alla vostra personalità per rendere i vostri look completi e alla moda!

Leggi anche – Maxi occhiali da sole: i must have per l’inverno

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News