MilanoFashionWeek: a Milano trionfa lo stile e il meglio del fashion system 

//MilanoFashionWeek: a Milano trionfa lo stile e il meglio del fashion system 

Settembre, è il mese dei grandi inizi, ma per gli appassionati di moda, settembre, vuol dire solo una cosa: “MilanoFashionWeek”.

L’evento più atteso dell’anno e di sicuro il più fashion è la MilanoFashionWeek. I grandi nomi dell’alta moda, e non solo, anche tante new entry italiane presenteranno la prossima collezione P/E 2019.

Dal 18 al 24 Settembre 2018, Milano attrarrà non solo gli addetti ai lavori, ma anche tanti appassionati che cercano di vivere questa magica atmosfera. Fiduciosi di incontrare le proprie icone di stile di corsa tra uno show e l’altro.

Soprattutto la città sarà un proliferare di appuntamenti cool. I calendari ove vi sono riportati orari e locations delle sfilate, si possono trovare ovunque, ma la nostra fonte ufficiale è Camera Nazionale Della Moda Italiana (cameramoda.it).

Non tutti sanno che l’accesso alle sfilate è riservato ad uno stretto e selezionato pubblico di addetti ai lavori. Vi si accede soltanto con invito diretto da parte delle maison. Molti ugualmente, si aggirano per la città in cerca di un fortuito scatto dei tanti fotografi pronti ad immortalare gli outfit più cool ed originali.

Il settore moda è uno dei settori sempre in crescita ed in particolare aperto alla novità e alla ricerca

di conseguenza si sviluppa di pari passo con la tecnologia. E’ da un po’ di anni ormai, che il mondo fashion si sposa con i social network più importanti e diffusi.

MilanoFashionWeek

MilanoFashionWeek s.s2019 Donatella Versace

In particolare Instagram, in assoluto il network più di tendenza, che per molti trasforma passioni in lavoro

La piattaforma acquistata da Facebook nel 2012, permette, attraverso la pubblicazione di foto da parte di utenti in tutto il mondo, di accedere ad un ricco e stimolante moodboard visivo per ogni tema.

In occasione della fashion week per le case di moda, per le bloggers e agli addetti ai lavori, Instagram diventa punto focale per restare connessi con il mondo.

Gli ultimi aggiornamenti del social network, ha introdotto le stories, video live, ed il canale ig tv. Permettono di far vivere questa esperienza a 360 gradi, anche a chi purtroppo non riesce ad esservi presente.

Una cosa fondamentale per un buon utilizzo di Instagram, oltre la professionalità dei contenuti, sono i cosiddetti “Hashtag” (#) vincenti

Infatti usando gli hashtag giusti, si riesce ad avere una grande visibilità. Nel caso della fashion week, che già da sé è un evento che attira i riflettori di tutto il mondo, per le bloggers e/o influencers è importantissimo arrivare a più persone possibili e di conseguenza avere notorietà e anche una crescita di followes.

Per chi invece è dell’altro lato dello schermo dello smartphone, e non vuole perdersi nulla, Instagram offre la possibilità di seguire un hashtag.  Quindi non limitarci solo alle stories di chi seguiamo, ma avere un occhio attento su tutto quello che accadrà in questa imperdibile settimana. 

Ecco quindi per voi, alcuni degli Hastag, suggeriteci da InstaGo (Accademia Instagram Italia) che verranno utilizzati in questi giorni, senza dimenticare però quello ufficiale #MFW.

#stylish #outfitoftheday #shoes #lookbook #instastyle #menswear #fashiongram #fashionable #fashionblog #look #mfw #mfw18 #mfw2018 #milanofashionweek #milanofashionweek2018 #milanofashionweek2k18 #fashionweek #fashionshow #milanofashionweekinstago #instagoacademy #instago

 

Condividi sui social
2018-10-16T17:29:34+00:00Moda|