Met Gala 2020 è annullato: sarà possibile rivivere in streaming una delle notti più importanti nel mondo della moda.

Il Met Gala, celebrato come ogni anno a maggio, quest’anno è annullato a causa dell’emergenza Coronavirus. Sarà comunque possibile rivivere in streaming le emozioni più belle di una delle notti più importanti nel mondo della moda.

Un evento che nasce nel lontano 1948, e, formalmente chiamato Costume Institute Gala. Il galà consisteva in una cena di mezzanotte, con raccolta fondi di beneficenza al Costume Institute Metropolitan Museum of Art di New York City. L’evento è conosciuto anche come Met Ball essendo definito il “Super Bowl della moda”.

“A Moment with the met” sostituirà il met gala 2020

La celebre rivista di moda Vogue ha deciso di non deludere gli appassionati di moda di tutto il mondo e ha organizzato l’evento in live streaming: A Moment With The Met.  Saranno ripercorsi i momenti più iconici nella storia del Met Gala.

Anna Wintour, editore di Vogue, ha affermato: “Sarebbe impossibile ricreare il Gala lunedì sera, come da tradizione, ma a me piacerebbe moltissimo sentire come così tante persone celebrano la ricorrenza a modo loro. Ho chiesto ad alcuni amici di farmi compagnia per un’occasione semplice che spero porti a tutti noi gioia”.

Rubriche, speciali ed ospiti con Liza Koshy Best Red Carpet Moments, per poi proseguire con Life in Looks: Naomi Campbell. A Moment With the Met comincerà a mezzanotte e la serata si concluderà con Everything You Need to Know About the Met Gala. Altri due momenti importanti dell’evento in streaming: Met Oral History con Cardi B e Jeremy Scott e poi Met Oral Histor con Liv Tyler e Stella McCartney.

L’evento met gala 2020 annullato è trasmesso su Youtube, include le performance musicali di Florence e dei The Machine e il dj Virgil Abloh. La rivista Vogue effettuerà una donazione sia al Costume Institute sia a A Common Thread. Anche gli spettatori potranno dare un proprio contributo da devolvere in beneficenza. La mostra About Time: Fashion and Duration, curata da Andrew Bolton, che era il tema dell’evento, è stata rinviata al 29 ottobre 2020.

La lineup dell’edizione digitale del Met Gala 2020:

 Lunedì 4 maggio

16:00 – I migliori red carpet, di Liza Koshy

21:00 – Life in Looks: Naomi Campbell

Martedì 5 maggio

00:00 – A Moment With the Met: Livestream

01:00 – Tutto ciò che devi sapere sul Met Gala

16:00 – La storia del Met: Liv Tyler e Stella McCartney

21:00 – La storia del Met: Cardi B e Jeremy Scott

Potrebbe interessarti anche – Metropolitan Museum of art: Met Gala il dialogo tra sacro e profano

Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News