Presentata la nuova nuova collezione Full Winter 2019/2020 M Missoni a Milano: il focus è il colore. Tutte le sue sfaccettature, presente e sfolgorante in ogni sua sfumatura.

M Missoni è la seconda linea di pret-à-porter donna, lanciata dalla casa di moda Missoni, fondata nel 1953 da Rosita e Ottavio Missoni.

La maison propone un total look dedicato al tempo libero e al daytime, che non rinuncia all’eleganza e alle raffinate combinazioni cromatiche

Collezioni dalla forte identità che si distinguono per lo stile unico, per le lavorazioni particolari della maglia e per i materiali utilizzati sempre molto ricercati.

Partendo dal verde, protagonista della main collection, che accompagna lo stile dei capi comodi esclusivamente midi e adatti in tutti i momenti della giornata, si sviluppa il concetto dell’adattabilità in tutte le situazioni del quotidiano.

I colori sono tenui, passano dal blu scuro degli abiti, giacche, gonne che coprono il ginocchio, pantaloni larghissimi e vestiti  dalle nuance naturali, che valorizzano le forme e la femminilità.

La collezione brilla e s’illumina, con la parte dedicata ai lurex “classici” della M Missoni

con riferimento a tutti i punti di colore che costruiscono onde, mosaici e geometrie “zig zag” arrotondate.

Lo stile è inconfondibile, con il micro plissettato delle due ultime collezioni. Collezioni sviluppate in multicolor a righe e con il lurex “unito” anche per le maxi pochettes, calzettoni fantasia e sneakers retrò.

Il viaggio prosegue tra gli stand con varietà di capi senape, nei grigi azzurrati o acquamarina, che delineano il ritorno del “grunge”.

Un ritorno alla ribalta con proposte di pantaloni scampanati, maglioni e cardigan over, rovinati  e vintage. La parte dei colori rossi “bruciati” vestono pantaloni a coste, giacche, camicie in velluto molto morbide.

La nuova collezione è l’esaltazione della stagione calda, dove non c’è spazio per soluzioni eccentriche ma è rivolta più al “naturale”

La bellezza delle donne nella ricerca della linearità e semplicità della costruzione di ogni personalità, per riscaldare ogni giorno, avvolti da capi dalle forme dritte, svasate e affusolate.

Ketty Carraffa

Condividi sui social