Donatella Colangelo, qualificata professionista del settore skincare, brevetta un trattamento elitario che promette di fermare il tempo. Stiamo parlando di una delle ultime novità della cosmetica, un rituale da cabina unico al mondo: il massaggio alla polvere di diamante naturale.

La sua storia inizia appena adolescente, quando deve combattere contro un’odiosa acne adolescenziale. Da questo problema nasce in lei una forte curiosità, che la spinge a scoprire le cause di questa antiestetica infiammazione della pelle.

Sperimenta su di sé un siero a base di  bava di lumaca purissima, considerata oggi un elisir di bellezza.

Dopo anni di studio e formazione, dal 2015 Donatella è founder di Seticrei, azienda bresciana che opera nella cosmesi naturale di lusso, specializzata nella realizzazione di cosmetici per tutti i tipi di pelle.

Massaggio alla polvere di diamante: bellezza e benessere

L’ultima novità della cosmetica è quella di applicare e massaggiare la polvere di diamante sul viso.

Un trattamento estetico, una vera e propria skincare gioiello, che tratta la pelle con pietre e metalli pregiati. Una tendenza beauty sinonimo di salute e bellezza da migliaia di anni.

In natura il diamante è un minerale anti age perfetto per la nostra pelle. E’ impiegato sotto forma di microcristalli o microparticelle per rinnovare l’epidermide e rimuoverne le impurità, oltre che attivare un processo naturale anti-invecchiamento.

Abbiamo incontrato nel “luxury Hotel Galleria Vik Milano” la founder, guru di bellezza, Donatella Colangelo, a cui abbiamo chiesto qualcosa in più su questo particolare trattamento:

Bentrovata Donatella, è la prima volta, che la polvere di diamante viene massaggiata direttamente sul viso.

Ci descriva questo massaggio…

Il Deep Natural Manual Lifting è un trattamento molto profondo che sollecita il naturale ringiovanimento cutaneo. Durante la stimolazione i muscoli facciali vengono attivati alternando movimenti rinforzanti a movimenti rilassanti.

Accanto alla classica tecnica di lifting manuale eseguito sul viso, si aggiunge una fase di buccal massage, (ovvero un massaggio eseguito all’interno del cavo orale che porta al ripristino e al rilassamento dei muscoli facciali e dei muscoli masticatori).

Per di più, durate il trattamento viene utilizzata una tecnica della medicina tradizionale cinese: il guasha. Una pietra frizionata sul volto con movimenti specifici, che stimola profondamente il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene.

La nuova frontiera del beauty: il massaggio alla polvere di diamante Life&People Magazine LifeandPeople.it

Successivamente, si esegue anche la riflessologia facciale vietnamita, che azzera le tensioni sul viso e il jade roller per drenare e ridefinire il contorno occhi.

Al termine del massaggio viso, che dura 40/50 minuti, si applica l’alginato Seticrei che contiene peptidi liftanti legati alla polvere di diamanti naturale.

Ci spieghi meglio, cosa sono i peptidi?

I peptidi sono aminoacidi uniti tra loro da un legame detto proprio peptidico e sono utilizzati in ambito cosmesi per la loro efficacia anti-aging. Hanno la caratteristica di essere  sostanze “messaggere”. 

Tutto questo fa sì che il rituale alla polvere di diamante naturale e peptidi regali alla pelle una  fantastica luminosità, unita a un importante effetto lifting.

Subito dopo aver rimosso l’alginato si procederà ad una vera e propria “pioggia” di diamanti, che massaggiati con un pregiatissimo olio al caviale, levigheranno e doneranno luminosità al viso garantendo un incarnato perfetto per giorni. 

In cosa si differenzia questo trattamento anti-age?

Il rituale non è solo estetico. Migliora la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, aumenta la micro circolazione nel tessuto adiposo sottocutaneo, normalizza la respirazione cellulare, attiva il metabolismo e il nutrimento dei tessuti.

Inoltre innesca i processi metabolici non solo nella pelle e nei tessuti del viso, ma in tutto il corpo. Le sostanze estranee nocive e le tossine iniziano a essere espulse più rapidamente ed efficacemente dal corpo.

Ecco perché dopo il massaggio è importante bere molta acqua per aiutare il corpo a purificarsi.

Durante il massaggio si eliminano anche i ristagni energetici nei muscoli facciali e anche le emozioni si liberano dando un senso di appagamento e serenità.

Un lifting naturale abbinato alla polvere di diamante. Una esperienza sensoriale a 360°, quali sono i risultati evidenti e quali benefici?

Molteplici sono i risultati e i benefici di questo rituale. Il primo è assolutamente quello estetico: attraverso una ginnastica passiva del viso si assiste a un miglioramento del tono muscolare e la pelle risulta liscia ed elastica, le rughe e i cambiamenti legati all’età si attenuano visibilmente.

Il secondo, è l’effetto osteopatico per il lavoro sulla muscolatura profonda del viso, che garantisce un rilassamento di tutte le contratture che si possono manifestare sul viso. 

Andando a rilassare i muscoli più profondi all’interno del cavo orale si assiste ad un reale cambiamento delle asimmetrie del viso.

massaggio alla polvere di diamante Life&People Magazine LifeandPeople.it

“Diamonds are the girl’s best friends”, cantava Marylin Monroe in una famosa canzone: perché secondo lei il diamante è il miglior alleato del viso di una donna?

Il diamante è un minerale perfetto per la salute e la gioventù della pelle: le restituisce un aspetto giovanile mediante l’attivazione di naturali processi anti-invecchiamento.

Inoltre, la protegge dagli effetti nocivi del sole e dell’inquinamento, grazie a questo la nostra pelle brilla di straordinaria luminosità.

Qual è il suo target e a chi consiglia questo suo nuovo “esclusivo” elisir di bellezza?

La mia è una clientela che si prende cura della propria immagine. Questo trattamento è una esperienza sensoriale indicata a qualsiasi età, ovviamente su visi più segnati e maturi i risultati sono davvero sorprendenti!

Quindi perfetto sopra i quarant’anni o per i/le più giovani che vogliono iniziare a fare prevenzione.

Lei è anche founder di Seticrei, azienda fondata nel 2015 e operante nel settore della cosmesi. Quale è la filosofia del suo brand?

Seticrei: un concetto di rinascita, ricrearsi per ricostruirsi. “Ognuno di noi può ricreare la propria immagine, partendo da un’adeguata beauty routine“.

Questa, la filosofia che sta alla base della mia linea di cosmetici naturali e al contempo performanti.

Della pelle dobbiamo avere cura non solo per una questione estetica…

L’attenzione verso la nostra cute passa anche attraverso la conoscenza e la consapevolezza di ciò che ogni giorno utilizziamo.

D’altronde la bellezza è un diktat e come diceva Marylin Monroe:

“L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.”

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News