Italian Coffee, il brand italiano che ha reso il caffè “mondiale”

//Italian Coffee, il brand italiano che ha reso il caffè “mondiale”

Italian Coffee, azienda leader del caffè nel mondo

Italian Coffee rappresenta dal 1993 la qualità del caffè italiano nel mondo. Una qualità riconosciuta con certificazione Bios e Kosher, certificazione di conformità alle regole di nutrizione.

Nel 2014 il brand ha persino ottenuto l’ambitissimo Great Taste Award (Premio Nazionale del Gusto Inglese).

Le miscele provengono da paesi come Nicaragua, India, Tanzania, Messico e Vietnam. Un marchio riconosciuto in tutto il mondo.

Ed oggi, nel 2017, dopo oltre vent’anni di rispetto delle tradizioni e apertura alle innovazioni, l’evoluzione continua. I prodotti vengono esportati in tutta Europa (Ucraina, Svizzera) e anche oltreoceano (Australia, Thailandia, Sud Africa, Israele, Stati Uniti).

Italian Coffee non è solo un brand di eccellenza imprenditoriale, ma anche un modello di azienda ecosostenibile, che tutela la manodopera e i suoi lavoratori.

Qualità, professionalità ed esperienza per un caffè genuino, senza preparati aggiunti

La Boutique del Caffè è il circuito entro il quale si sviluppano i marchi registrati, Italian Coffee e Delicitaly. Italian Coffee offre oltre alla qualità anche la varietà dei prodotti. Nella sua ampia gamma comprende ottanta prodotti, divisi per tipologia di capsula.

Ed ancora, ventisette referenze per macchine Neoespresso. Infine, diciotto per macchine Dolce Gusto; diciasette per macchine A Modo Mio, e diciannove per macchine Caffitaly.

Tra le caratteristiche principali spicca serietà professionale, rapporto qualità-prezzo, la cura minuziosa dei dettagli. Il compito di curare a livello grafico l’immagine del brand è affidato ad Andrea Babetto. Egli è autore delle linee per la GDOPianeti“, compatibili con Nespresso e “Vizi capitali” e con Lavazza A Modo Mio della Best Espresso Spa.

E questo grazie alle numerose aziende che gravitano intorno a questo colossale “impero del caffè”.

Nel 2017 Italian Coffee diventa un e-shop

L’azione di commercializzazione del caffè oggi è ampliata grazie alla creazione nel 2017 di un e-shop. Grazie all’azione oculata del fondatore del marchio Michele Scapuccin, capsule Italian Coffee ha potuto estendere ancora più i propri orizzonti. 1000 sono i negozi già riforniti; 60.000 gli iscritti all’e-shop.

E persino il fatturato, grazie a questo incremento ha avuto un’impennata. Nel 2016 si è attestato a 8,7 milioni di euro e 6.000 spedizioni mensili in Italia.

Scapuccin, dal 2010 fino a maggio 2017, diventa anche fondatore dell’attuale Best Espresso Spa. Si tratta di una delle maggiori aziende che produce in GDO capsule ideate e brevettate proprio dal padron Scapuccin. Oggi è socio di Import 39 LLC (Houston, Texas). L’azienda è nata nel 2014 per importare e commercializzare l’Espresso italiano a marchio Italian Coffee negli Stati Uniti.

Il processo di lavorazione è lungo ed accurato ed implica diverse fasi. Da quella in cui le capsule vengono pesate singolarmente alla fase in cui avviene lo scarto di quelle non genuine.

E tutto si svolge con la minima dovizia per garantire sul mercato mondiale il meglio del prodotto finito. Una garanzia assoluta per chi lo acquista.

 

 

 

 

 

Condividi sui social
2018-07-17T08:43:49+00:00Food|