Immagine Italia, anno dopo anno, si conferma vero e proprio punto di riferimento sul mercato globale per la moda underwear femminile e maschile.

Promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, giunge alla sua dodicesima edizione ponendosi con pieno elogio e valorizzazione del Made in Italy.

Immagine Italia si contraddistingue da sempre per la presenza di espositori esteri provenienti da Francia, Spagna, Olanda, Germania, Svizzera, Slovenia e Austria. Quest’anno unisce ben duecentoquattro prestigiosi brand.

Immagine Italia 2019 | Life&People Magazine

Sulle passerelle sfilano capi ed accessori intimo-lingerie che combinano gli stili dell’underwear “di domani” con le nuove correnti luxury. I prodotti presentati si contraddistinguono per la fascia di clientela medio alta.

A caratterizzare l’edizione il Gala “Le Stelle dell’Intimo”, concorso organizzato da Linea Intima per avvalorare la moda intima ed evidenziarne l’impronta più “trasversale” del Prèt-à-Porter.

Tra le novità di questa edizione il sodalizio con la prima edizione di Firenze Home TexStyle, il nuovo evento sul tessile per la casa e nautica.

Pizzi raffinati, seta sensuale, morbido velluto, fiori romantici e ricami colorati

dominano le tendenze donna della biancheria intima F/W 19-20. Un’ offerta di prodotti underwear classici ma con carattere. Prevalgono reggiseni, body che si combinano a trasparenze date da voile, pizzi e tulle che definiscono la donna raffinata e comoda.

Una femminilità seducente e contemporanea dove le trasparenze del pizzo e l’uso del tulle plumetis, si impongono su guèpiere, crop top, bralette e sui coordinati con culotte.

Brasiliane e tanga sono pensati per la donna ardita e mai banale. Mentre per la donna più sensuale e raffinata la proposta è innovativa e vede l’uso di materiali sofisticati come il pizzo, il satin, il velluto e la ciniglia, abbinati a stampe animalier.

Un reggiseno leggero dall’allure charmant in linea con i trend del momento garantisce massima libertà di movimento.

Le stampe floreali sono le protagoniste delle notti invernali, dove si combinano proposte leggere e sensuali in raso lucido, soluzioni in viscosa e micropile per le donne più freddolose.

Immagine Italia 2019 Life&People Magazine

Immagine Italia 2019

Una delle ultime tendenze vede proprio l’intimo femminile protagonista degli outfit. Più si vede più è cool!

Lingerie protagonista assoluta degli outfit, reggiseni e body prendono la scena tra scollature e trasparenze.

I colori più glam?

Il nero un classico magnetico, il seducente e candido bianco, e fra le tonalità più scure il burgundy e il blu. Altri colori dell’intimo donna sono nuances che mixano dal verde e rosso rubino, ad effetti sparkling a quelle delicate del color malva.

Le tendenze uomo vedono un look più composto e rassicurante meno fiammeggiante

Domina un’attitudine chic e casual pensata proprio per un uomo dalla forte personalità. Predominano, infatti, il monocolore, la riga e il mini pois, i boxer così come gli slip sono in cotone elasticizzato.

La t-shirt dalla manica corta e lunga, (collo a V e pari collo) è sviluppata e realizzata rigorosamente con materiali di qualità. Cura dei dettagli anche nei pigiami classici e in cotone elasticizzato.

Dominano le nuance neutre e fredde del nero, grigio e del blu navy che si accostano a note di colore con evidenti richiami alle tonalità sottobosco.

Protagonisti del look maschile i “calzini” lunghi e sfoggianti dalle micro fantasie, ai quadri, pois e sopratutto righe, senza mai dimenticare lo stile bon ton dell’uomo di classe.

Enrico Sanchi

 

 

Condividi sui social