Chiara Ferragni è una delle Fashion Blogger italiane e Influencer più seguite al mondo. Nasce a Cremona nel 1987.

The Blonde Salad oggi non è solo un semplice blog sulla moda, ma è anche un punto di riferimento nel settore fashion. Risulta un mix di stile e ispirazione fashion, che ha portato la famosa blogger a collaborare con le più note e prestigiose luxury & fashion brand e ad affermarsi come stilista, opinion maker e modella sulle riviste internazionali.

La fashion community l’ha definita una delle figure più influenti dell’intero panorama della moda.

Nata come fashion blogger, Chiara Ferragni è diventata dapprima influencer, poi imprenditrice di successo milionaria.

È anche stilista: ha creato e firmato diverse collezioni di moda. Nel 2015 il fatturato della sua impresa è stato di dieci milioni di euro; oggi la sua azienda conta venticinque dipendenti e gestisce un e-commerce tutto suo.

L’idea di The Blonde Salad il suo primo blog, nasce da un’idea elaborata da lei e il fidanzato di allora, Riccardo Pozzoli.

Lei amava farsi fotografare indossando vari outfit che all’epoca erano potenziali capi fashion.

All’inizio Riccardo non vedeva positivamente questa idea; solo dopo essersi trasferito negli Stati Uniti per un Master di Marketing, scopre il potenziale dei blog di moda e si improvvisa fotografo.

L’investimento iniziale è di pochi euro: il dominio internet e una fotocamera digitale. Da quel momento ha inizio un percorso di business in salita.

Chiara Ferragni è da sempre stata una ragazza semplice, con le idee chiare, un’amica speciale che ti consiglia lo smalto da usare o l’abito da indossare per un aperitivo serale.

Uno stile genuino e creativo che si riflette in seguito nel suo blog: sul web racconta la sua vita fra Milano e Cremona, tra shopping e lezioni all’università. Risponde a tutti i commenti degli utenti con numerosi consigli e ringraziamenti.

Giorno dopo giorno, i suoi outfit aumentano con una frequenza sempre maggiore, con foto sempre più curate e sponsor di brand importanti sempre più presenti.

Oggi The blonde salad è diventato un e-commerce, con una redazione che lavora sotto la guida di Chiara Ferragni con incassi sbalorditivi. La definiscono il genio digitale.

Il 19 Marzo 2018 nasce a Los Angeles il figlio di Chiara Ferragni e Fedez, Leone Lucia Ferragni e la popolarità sui social network dei due vip subisce una nuova impennata dagli incassi stratosferici.

Il 1 Settembre 2018 il matrimonio tra Ferragni e Fedez. Ormai conosciuti come i #TheFerragnez diventa l’evento di marketing che ha cambiato le regole della condivisione social e del product placement.

Secondo Launchmetrics, società di monitoraggio e analisi dei dati web, l’evento, grazie ai 67 milioni di interazioni dei post legati a matrimonio, avrebbe creato un media impact value di 36 milioni di dollari.

In seguito arriva il film dedicato alla vita di Chiara “Unposted”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

La regista è Elisa Amoruso, prodotto da MeMo Films con Rai Cinema, in collaborazione con Amazone prime, ma i pareri non sono stati molto positivi.

Nessuna novità nel lungometraggio sulla famosa blogger e influencer in quanto viene nuovamente raccontata la sua storia già pubblicata numerose volte nei canali social.

Ad oggi è un’imprenditrice affermata e di successo grazie alla sua spiccata capacità manageriale e creativa. Con un fatturato da capogiro, si è imposta come una delle figure femminili più celebri e chiacchierate dello show business mondiale.

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News