La Bella Vita D&G: il nuovo motivo delle collezioni 2020 Dolce e Gabbana Alta Moda e Alta Gioielleria.

Un inno alla vita, una collezione ispirata al lusso, alle vacanze italiane e a quel jet set anni ’50-’60 quando celeb e star internazionali come Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Sofia Loren, Gianni Agnelli, trascorrevano le loro vacanze nelle località italiane più belle ed esclusive.

Dolce e Gabbana Alta Moda

Una collezione coloratissima dove risaltano motivi, ricami, dettagli ispirati ai fiori di Portofino, agli agrumi di Capri e agli allegri decori dei carretti siciliani.

La Bella Vita italiana, traduce lo stile dei capi e dei look che ci portano a immaginare le località più incantevoli d’Italia.

La bellezza e la cultura di Capri, Amalfi, Portofino, Taormina, Venezia e Como si materializzano sotto forma di ricami, stampe e motivi dipinti a mano.

Una capsule piena di artigianalità italiana, i look emblematici della collezione Dolce & Gabbana Alta Moda sono abiti e foulard dalle nuance vivaci.

Riproducono scorci delle località vip in Italia, come una collezione di coloratissime cartoline da ricordare.

Dolce e Gabbana alta moda 2020 | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Silhouette fluide, caftani che evocano struggenti oasi, soprabiti kimono, tute eleganti, bluse geometriche e pantaloni palazzo.

Foulard ad ornamento di grandi cappelli in paglia, oppure annodati in testa a turbante.

La Bella Vita D&G è una collezione vivace e coloratissima espressa attraverso chiffon  a righe e pois.

Stampe sfumate e floreali, leggeri abiti che elevano la sensualità e le forme femminili. Caftani e Kimono con stampe e fantasie animalier  e accessori di materiali esotici sono il simbolo degli anni Sessanta.

I motivi tradizionali dell’artigianalità italiana sono reinterpretati sui look più importanti della nuova capsule Dolce & Gabbana Alta Moda 2020.

L’ensemble più originale ed emblematico della stagione è sicuramente caftano e bikini. Cady ricamato di rafia e cristalli con ispirazione al carretto siciliano.

Altro capo preferito dai due stilisti, il kimono in tulle con bordi di raso. Ricamato a punto croce con disegno floreale multicolore viene impreziosito da frange di seta arcobaleno. Sandali infradito, babbucce e pochette ricamate completano i look.

Dolce e Gabbana alta moda 2020 | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le nuove creazioni di Alta Gioielleria nobilitano la collezione con pietre preziose e design unico.

Tra i pezzi più sorprendenti dell’Alta Gioielleria Dolce&Gabbana, una parure, collier e orecchini, ispirata alla bellezza e alla natura.

Fragole, foglie e fiori sono modellati in oro bianco e giallo come piccole sculture.

Diamanti, smeraldi, zaffiri e tormaline illuminano la superficie tridimensionale del collier D&G e degli orecchini a grappolo.

La nuova collezione Dolce&Gabbana Alta Sartoria

prende ispirazione dai visionari e mecenati da sempre amanti della “Bella Vita”.

Il look più emblematico è uno dei più facili da indossare: un completo pigiama, camicia e pantaloni, caratterizzato da una stampa di motivi nautici su twill di seta.

L’ensemble, come molti look della collezione, è completato da una sciarpa in seta stampata decorata da frange, clutch bag e mocassini di pellami esotici.

Dolce e Gabbana alta moda 2020 | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Camicie ampie con collo anni ‘50 e pantaloni Capri, ricordano la famosa piazzetta dell’isola e si alternano a tuniche in lino rigato in omaggio al Lido di Venezia.

Vestaglie d’ispirazione neoclassica con dettagli di foglia d’oro applicata a mano, rimandano alle opere esposte nelle ville di Bellagio.

Motivi floreali dipinti a mano su seta e lino regalano esplosioni di colore. Mentre i look più eccentrici della collezione sono i lunghi caftani interamente ricamati con temi astrali.

L’Alta Gioielleria e l’Alta Orologeria nobilitano la collezione Alta Sartoria con pietre preziose e maestria orafa.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News