Come si divertono gli italiani? Cosa piace a chi ha voglia di far tardi, divertendosi con gli amici?

Diciamo che il divertimento, chiamiamolo pure entertainment o show biz, non vive certo un periodo difficile. Soprattutto per chi è riuscito ad aggiornarsi, ed a stare al passo con i tempi, perché l’intrattenimento cambia.

E di sera, quando si ha voglia di qualcosa di particolare, perché accontentarsi di un semplice ristorante?

Molto meglio se insieme a piatti speciali ci si possono godere anche musica e show. Masterchef non è tutto e la musica è magia. Piacciono molto gli spazi chiamati Dinner & Dance, ovvero spazi per cenare e poi ballare, oppure fare tutte e due le cose insieme.

Il Cost Milano ogni giovedì mette in scena il talento degli artisti professionisti di Visionair

Cantanti, ballerini, performer, splendide mangiafuoco… se ne vanno in giro per il locale, regalando divertimento ed emozioni.

Il venerdì e il sabato invece qui sul palco ci sono live band di livello, mentre la domenica va in scena un aperitivo tutto da vivere per godersi il weekend fino in fondo. L’ambiente è chic, elegante, ma non elitario.

Giulia Alberti Vida Loca Dj Life&People Magazine lifeandpeople.it

Giulia Alberti – Vida Loca

Chi invece ha come scopo principale quello di guardare e farsi guardare, può ritrovarsi al Bullona, sempre a Milano.

E’ senz’altro tra i luoghi più amati da chi ama l’esclusività. Tra Belen Rodriguez e Marco Carola (ci passano spesso) in console c’è un certo Ben Dj, selezionatore musicale specializzato in party “up”.

“Sembra facile selezionare musica per feste di questo tipo”, racconta Ben. “Ma non è affatto così. Se le persone non trovano la ‘situazione’ giusta, dopo cena se ne vanno. Bisogna coinvolgere tutti, partendo ovviamente dal pubblico femminile”.

Se le disco ‘tradizionali’ sono un po’ in crisi creativa, i dinner & dance sono senz’altro molto diversi tra loro.

Chi vuol scatenarsi con gli amici cantando mentre mangia alla carta, a due passi da Linate può farlo senz’altro al Pelledoca, ogni venerdì.

Qui prende vita una cena cantata tutta da vivere. Al Pelledoca più che l’esclusività così importante altrove contano il divertimento, il buon cibo, la musica di Peter K e degli artisti selezionati dall’art director Giancarlo Romano.

A Brescia c’è uno dei dinner & dance di maggior successo in Italia e non solo: è l’Area Docks. Chic e adulto è sorto accanto al più scatenato Seconda Classe. Situati entrambi accanto a una linea ferroviaria, sono luoghi magici, che sanno rinnovarsi sempre.

 Villa Bonin Vicenza Life&People Magazine lifeandpeople.it

Villa Bonin Vicenza

E a Vicenza?

Il successo della gestione dell’immenso Villa Bonin e di Feel Club, fanno divertire con proposte adulte o dedicate ai più giovani. Questi spazi sempre o quasi propongono un aperitivo finger – food che poi diventa cena spettacolo e infine party da vivere fino alle prime luci dell’alba.

Il comune denominatore delle proposte è la qualità.

Chi cena qui mangia sempre molto bene ed è servito come si deve. Il prezzo è lo stesso di una serata al ristorante o in pizzeria, ma dopo c’è tutta una notte da vivere in una vera discoteca.

Più a Sud si cena prima di ballare, come al Matis di Bologna ed al Peter Pan di Riccione

qui, di notte, ogni settimana prende vita Vida Loca, uno dei party itineranti di maggior successo in Italia. Grazie a show unici che mettono insieme ballerini di talento assoluto e tecnologie multimediali uniche in Italia.

Lorenzo Tiezzi

Condividi sui social