Cosmetici e segni zodiacali dell’oroscopo... L’Astrologia è un’antica scienza divinatoria. Risale a circa 4000 anni fa e si fonda sullo studio degli aspetti planetari.

Secondo tale scienza i pianeti interagiscono con la vita e con i nostri stessi segni, che si suddividono in fuoco, aria, terra, e acqua.

Famosa è la celebre frase di Tommaso D’Aquino: “astra inclinant non necessitant”, ovvero “gli astri inclinano, non obbligano”. 

Cosmetici e segni zodiacali per una skin care a prova di zodiaco!

I segni zodiacali di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Vanno incontro spesso a infiammazioni della pelle. Secondo l’astrologia questo è dovuto all’energia che li caratterizza. Tutti e tre i segni sono uniti da uno sguardo ottimista e propositivo verso la vita.

Sempre attratti dal lusso, amicizie o da culture esotiche e spirituali.

Hanno una pelle compatta, ma sensibile e per questo tendente all’arrossamento.

Specie in estate è indispensabile evitare di esporsi al sole nelle ore più afose. Per una corretta pulizia del viso, i rappresentanti di questi segni devono scegliere prodotti a base di aloe o fiordaliso, dalle proprietà emollienti e calmanti.

Per un effetto last minute si può optare per tinture a base di radice di liquirizia, cetriolo, e niacina.

I segni zodiacali di terra: Toro, Vergine e Capricorno

Madre terra li aiuta e li sostiene, e li rende pragmatici e radicati. Per di più i segni di terra hanno una pelle robusta, ma caratterizzata, spesso, da un eccesso di sebo.

Fondamentale è far respirare la pelle e liberare i pori con una corretta pulizia del viso.

Come? Con trattamenti topici a cadenza regolare. Al via, dunque, a maschere disintossicanti per la cute, e a cerotti  adatti a contrastare i fastidiosi punti neri.

Sono perfetti i peeling a base di acido salicilico, scrub alla bardana e creme detergenti a base di cetriolo.

I segni zodiacali d’aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

Sono volubili, incostanti, e capricciosi come il loro elemento. La loro pelle è sottile e spesso soggetta a problemi di secchezza.

Sono perfette creme dalla texture ricca, ma non eccessivamente grassa, a base di vitamina C per combattere l’invecchiamento umano.

I segni d’aria sono tendenzialmente liberi e restii a cure troppo lunghe o a stretto regime.

Meglio prendersi cura della pelle disidratata a giorni alterni, magari preferendo creme a base di ceramidi o acido ialuronico.

I Segni zodiacali d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

Sono legati all’acqua. Emotivi, teneri, eccessivamente sensibili, hanno una pelle che si arrossa con facilità.

A dire il vero, questo dipende secondo l’astrologia dalla loro sensibilità. La luna regna sovrana e rende la pelle dei segni d’acqua chiara e delicata.

Per idratarla e detergerla nel modo giusto è meglio utilizzare prodotti a base minerale.

Tanta idratazione e meno scrub. Meglio non utilizzare detergenti aggressivi e lavaggi con acqua calda per non alterare il ph della pelle.

Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News