Cosmetici e segni zodiacali dell’oroscopo... L’Astrologia è un’antica scienza divinatoria. Risale a circa 4000 anni fa e si fonda sullo studio degli aspetti planetari.
Secondo tale scienza i pianeti interagiscono con la vita e con i nostri stessi segni, che si suddividono in fuoco, aria, terra, e acqua.
Famosa è la celebre frase di Tommaso D’Aquino: “astra inclinant non necessitant”, ovvero “gli astri inclinano, non obbligano”.
Cosmetici e segni zodiacali per una skin care a prova di zodiaco!
I segni zodiacali di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario
Vanno incontro spesso a infiammazioni della pelle. Secondo l’astrologia questo è dovuto all’energia che li caratterizza. Tutti e tre i segni sono uniti da uno sguardo ottimista e propositivo verso la vita.
Sempre attratti dal lusso, amicizie o da culture esotiche e spirituali.
Hanno una pelle compatta, ma sensibile e per questo tendente all’arrossamento.
Specie in estate è indispensabile evitare di esporsi al sole nelle ore più afose. Per una corretta pulizia del viso, i rappresentanti di questi segni devono scegliere prodotti a base di aloe o fiordaliso, dalle proprietà emollienti e calmanti.
Per un effetto last minute si può optare per tinture a base di radice di liquirizia, cetriolo, e niacina.
I segni zodiacali di terra: Toro, Vergine e Capricorno
Madre terra li aiuta e li sostiene, e li rende pragmatici e radicati. Per di più i segni di terra hanno una pelle robusta, ma caratterizzata, spesso, da un eccesso di sebo.
Fondamentale è far respirare la pelle e liberare i pori con una corretta pulizia del viso.
Come? Con trattamenti topici a cadenza regolare. Al via, dunque, a maschere disintossicanti per la cute, e a cerotti adatti a contrastare i fastidiosi punti neri.
Sono perfetti i peeling a base di acido salicilico, scrub alla bardana e creme detergenti a base di cetriolo.
I segni zodiacali d’aria: Gemelli, Bilancia e Acquario
Sono volubili, incostanti, e capricciosi come il loro elemento. La loro pelle è sottile e spesso soggetta a problemi di secchezza.
Sono perfette creme dalla texture ricca, ma non eccessivamente grassa, a base di vitamina C per combattere l’invecchiamento umano.
I segni d’aria sono tendenzialmente liberi e restii a cure troppo lunghe o a stretto regime.
Meglio prendersi cura della pelle disidratata a giorni alterni, magari preferendo creme a base di ceramidi o acido ialuronico.
I Segni zodiacali d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci
Sono legati all’acqua. Emotivi, teneri, eccessivamente sensibili, hanno una pelle che si arrossa con facilità.
A dire il vero, questo dipende secondo l’astrologia dalla loro sensibilità. La luna regna sovrana e rende la pelle dei segni d’acqua chiara e delicata.
Per idratarla e detergerla nel modo giusto è meglio utilizzare prodotti a base minerale.
Tanta idratazione e meno scrub. Meglio non utilizzare detergenti aggressivi e lavaggi con acqua calda per non alterare il ph della pelle.
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News