Antonio Riva presenta “Divina 2020” durante l’esclusivo “Night Party” nel suo atelier milanese. Un evento unico della manifestazione Si SposaItalia 2019 svoltasi nel contesto urbano di FieraMilanoCity.

Il primo evento “fuori salone” è il White Carpet dello stilista che unisce il mondo fashion a quello della sposa

La nuova collezione sarà nuovamente protagonista a fine aprile durante la “Barcelona Bridal Fashion Week”.

Il party esclusivo “Studio 44” rievoca alla memoria il mitico Studio 54 di New York e richiama la sede della maison. Atmosfera romantica nello splendido cortile milanese di Corso Venezia, un concept che ricorda un’epoca fantastica.

Antonio Riva Divina 2020 Life&People Magazine www.lifeandpeople.it

Antonio Riva presenta “Divina 2020” durante un esclusivo “Night Party”.

Antonio Riva stilista vivace e attento alle “scelte” delle sue spose

ricercate e sofisticate, impreziosite per di più da dettagli raffinati e preziosi. Una creatività innata che racchiude tante particolarità.

Molte guest e celebrities presenti all’insegna dell’alta moda e del glamour

Gradite sorprese hanno illuminato i volti degli ospiti vista l’accurata e perfetta organizzazione. Musica avvolgente ad allietare la visione dei videoclip proiettati su schermo gigante. Immagini degli abiti nuvola della nuova collezione “Divina 2020”.

Lo stile di Antonio Riva rende eleganti e raffinate spose e celebrities che indossano i suoi outfit in versione wedding o sera, quando occasioni come queste permettono lo sfoggio e la perfetta valorizzazione.

Le protagoniste delle sue creazioni sono le donne, le “Divine”, dive iconiche del cinema, dell’ arte e dell’eleganza, che non conoscono il passare del tempo.

Riferimenti eterni della moda e del design che ispirano la collezione di Antonio Riva

Le 44 creazioni sono puro talento sartoriale: bustini strutturati, tessuti leggeri come nuvole, l’amato “mikado” lavorato accanto a trasparenze, il lurex o garzati con fiori a rilievo, sino al tulle con pois degradé illuminato dal glitter che esalta la silhouette femminile.

Antonio Riva Divina 2020 Life&People Magazine www.lifeandpeople.it

Antonio Riva Divina 2020 – ph. Matteo Gastel

Il focus che distingue Antonio Riva, è l’architettura scultorea e lo chic sublime,

l’utilizzo dei materiali, ricami, pizzi francesi e tessuti scelti con cura mirano alla perfezione delle linee. Scollature, spalline, cinture, bottoni e nastri, all’insegna del ricordo delle stelle del cinema internazionale di Hollywood e Cinecittà.

La maison ha scelto l’obbiettivo di Matteo Gastel, fotografo cresciuto tra arte e moda

Una sequenza di scatti in movimento. Leggerezza e richiamo allo stile classico e architettonico rivolto al futuro.

“Mi è piaciuto molto lavorare con Antonio. Ci accomuna la passione per il bello in tutte le sue forme. Siamo entrambi due creativi che guardano all’ heritage per poi tradurlo al contemporaneo. I miei scatti racchiudono visivamente la filosofia della maison.

Un tocco lineare di grande ricerca che ho cercato di sviluppare e rafforzare attraverso una interpretazione romantico-moderna.” afferma Matteo Gastel.

“Sono molto felice di aver lavorato con Matteo. Il suo occhio fotografico così giovane e ricco di energia creativa mi ha colpito particolarmente riuscendo a cogliere perfettamente l’animo e lo stile della mia donna, classica ma con quel twist contemporaneo” afferma Antonio Riva

Life&People Magazine ha raccolto l’invito e, molto piacevolmente ci siamo immersi nel suo mondo incantato tra genio e creatività, una magnifica favola che ha saputo raccontare in questa sua ultima collezione.

Ketty Carraffa

 

Condividi sui social