“Carlo Pignatelli, FIORINDA” la nuova collezione sposa 2020.

La classe, come si dice, non è acqua. E, fortunatamente, in alcuni casi si eredita.

Francesco Pignatelli, nipote dello stilista Carlo, e Direttore Creativo dal 2011, racconta la nuova collezione.

Un omaggio alle donne, mettendo a frutto grande esperienza e passione, con la realizzazione di uno straordinario evento visivo e molto suggestivo.

La nuova collezione sposa del brand Carlo Pignatelli Fiorinda, è una grande emozione alla Milano Bridal Week

A pochi passi dal Naviglio Pavese, nello show room allestito per l’occasione, le spose sfilano aleggiando tra gli ospiti invitati.

Portano con sé meravigliosi abiti dalle lavorazioni pregiate, nonché uno stile che nasce dall’heritage, impreziosito da rifiniture di tendenza, che vestono il corpo della donna con grande delicatezza.

Eleganza ricercata, capace di interpretare ogni tipo di proposta e scelta per il giorno del “si”

La sposa “Carlo Pignatelli Couture” è sofisticata, predilige creazioni dai tessuti pregiati per vivere un sogno

Per di più sono uniche le lavorazioni e gli abiti che divengono opere d’arte sartoriale, che non smentiscono il dna della maison.

Ogni particolare e dettaglio sono impeccabili. Infatti rivisitano il guardaroba maschile, mettendo al centro dell’attenzione la classicità dei tagli precisi e dalle linee definite.

Ogni abito è una scultura che appare leggera ed eterea, le trasparenze esaltano la femminilità. I materiali utilizzati variano, interpretando ogni applicazione attraverso lavorazioni di plissè soleil, pieghe piatte e ricami sontuosi di pietre dure, perle e Swarovski, immersi nell’organza, satin double, o georgette jacquard.

Carlo Pignatelli FLORINDA Life&People Magazine www.lifeandpeople.it

Carlo Pignatelli FLORINDA – Milano Bridal Week 2019

Ogni bridal dress è un’esclusiva, realizzato su misura. Unisce il codice dell’alta Moda, ai contenuti di tendenza personalizzati.

Grande creatività, grazie al “tailor made”.

Ogni abito così irripetibile, ogni sposa un mondo a parte, unico e fantastico. Oltre alla bellezza del “classico”, la Collezione Florinda, nasce nel segno della modernità, semplice nella sua eleganza.

I classici abiti di tulle si alternano a tailleur con pantaloni, gonne, tute, abiti corti e leggeri, bluse e kimono di pizzo.

Ogni abito gioca con inserti e dettagli creati ad hoc: le cinturine ricamate, i bordi vintage, con sofisticate e maliziose trasparenze.

Anche le maniche sembrano giocare con volumi dal richiamo al femminile. A sbuffo, a guanto, a mantella, quasi a ricordare le mostrine.

Un effetto a volte androgino, nonchè il ritmo regalato dall’effetto mosso dei pizzi e del full pailletted, o dei bordi macramè ed intarsi preziosi.

Dunque, una vastissima gamma di proposte, per ogni donna che voglia vivere la sua favola e un giorno meravigliosamente principesco

“Le nostre nuove Collezioni Primavera Estate 2020, sono interamente dedicate alle donne essendo il frutto di tanti mesi di grande lavoro di squadra.

Al centro, sicuramente ci sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro marchio da sempre: l’artigianalità e l’utilizzo di innumerevoli materiali.

Dobbiamo pensare a tutte le spose, perlustriamo e studiamo una vasta gamma cromatica pensando che possa essere giusta per la stagione prossima”. afferma Francesco Pignatelli.

Tonalità chiarissime, con tocchi di oro, un buon accento in cui la femminilità è esaltata al massimo, scoprendo braccia,  spalle, e gambe.

Un omaggio alle donne e alla loro bellezza.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News