Alberta Ferretti alza il sipario su una nuova collezione presentata alla Milano Moda Uomo

celebrando la Resort 2019 con un evento unico all’interno del Palazzo Reale

La sorpresa è che la sua linea Limited Edition svela anche le nuove divise ufficiali che la maison ha firmato per Alitalia.

L’occasione ha visto protagonista anche una particolare Capsule Collection legata al logo della Compagnia Aerea. All’interno di un catwalk ha segnato una volontà chiara: quella di rivendicare l’italianità di uno stile pronto a spiccare il volo.

Trasversalità e suggestione sono i principi che hanno guidato l’elaborazione di tre pezzi iconici e genderless, riproducendo il logo Alitalia.

T-shirt, felpa e maglione esaltano un marchio storico e magnetico, di memoria nazionale e adesso accessibile a tutti. Gli articoli sono disponibili da subito sul sito di Alberta Ferretti, presso le boutique del brand e i più importanti retailer internazionali.

Il concept creativo parte dalla necessità di rendere nevralgico e diffuso il polo ispirazionale e glamour che gravita intorno al nostro fashion.

Il risultato è la conferma della dimostrazione forte di quanto il Made in Italy possa essere propulsivo e di alto impatto in termini di cultura, immagine e business.

Alberta Ferretti Resort 2019 - Life and People Magazine

Alberta Ferretti Resort 2019

Ambasciatore di questo valore aggiunto è Alberta Ferretti attraverso la linea Resort 2019

che nasce da atmosfere casual influenzate da tratti streetwear e contaminati dal viaggio, un file rouge rintracciabile in ogni creazione.

Daywear dinamico, descritto da tessuti in felpa, tela di jeans colorata e stonewash che danno vita a gonne, abiti e pantaloni impreziositi da ricami intarsi e lavorazioni artigianali tipici dell’universo Ferretti.

Questa Limited Edition esalta il corpo nei suoi movimenti, premiando la leggerezza negli abiti in chiffon e seta che fluttuano e guadagnano in vestibilità.

Una collezione che unisce ricercatezza e sartorialità, eleganza ed eccentricità anche tradendo i tuxedo maschili, che giocano con paillettes dal taglio diamante.

La piena espressività delle movenze si compie negli intrecci e nelle onde di frange in seta sovrapposte in degradè di lunghezze che si alternano annodate e libere, e colori che variano nelle palette tra quelli primari rosso, bianco e nero e le stampe optical.

Leggerezza ed essenzialità le chiavi con cui Alberta Ferretti interpreta la sua linea Resort 2019, per cui anche la capsule per Alitalia, a prendere quota e tingersi di esclusività è un attimo.

Cristina Rosso

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