Se state per convolare a nozze e non avete ancora deciso il look dei vostri capelli, date un’occhiata alle proposte di acconciature sposa provenienti dagli esperti del settore.

Dando uno sguardo alle sfilate sulle passerelle più famose,le acconciature sposa 2020 sembrano ispirarsi tutte a criteri di rigore e semplicità.

Sembra essersi conclusa al momento l’era dei tagli capelli lunghi, capelli sciolti e spettinati e quella dei capelli ordinati. Raccolti o semi raccolti i capelli della sposa devono sempre risultare studiati, ma naturali al tempo stesso.

Le acconciature sposa 2020 saranno in grado di stupirvi. Si ai grandi classici del romanticismo ma anche a nuove e intriganti ispirazioni, prima fra tutte quella delle corone in cristalli abbinate al bouquet.

acconciature sposa tendenze 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Che abbiate i capelli lunghi o corti poco importa, per tutte c’è la giusta soluzione.

Ecco le acconciature più belle sposa 2020 più glamour di stagione!

Capelli Sciolti

Sono da sempre il simbolo di libertà e sensualità. Se hai una bella chioma fluente o semplicemente desideri un’ acconciatura elegante ma semplice ed efficace, meglio optare per linee ondulate in grado di incorniciare ed abbellire il volto.

Basta qualche onda in più  per ottenere la perfezione senza grandi sforzi, meglio se accompagnata da dettagli preziosi come la classica coroncina d’argento o cristalli.

Sono perfette anche le acconciature d’ispirazione vintage. Ciuffo laterale perfezionato con una spruzzata generosa di lacca.

Il raccolto

Un evergreen è proprio lui, il raccolto, in grado di rendere una sposa romantica e sofisticata allo stesso tempo. E’ sempre stato un hair look di tendenza semplice da realizzare e di forte impatto sui capelli ricci.

Risulta da tempo pettinatura per eccellenza tra le spose in tutte le parti del mondo.

acconciature sposa con rotwailler Life&People Magazine lifeandpeople.it

I trend di quest’anno sono chiari: se la versione classica non è ciò che stai cercando prova ad impreziosirla con piccole trecce e vari dettagli floreali e cristalli oppure opta per un raccolto spettinato, l’importante è che sia alto.

E’ proprio questa la regola d’oro del 2020: la treccia

Le varianti delle trecce sono davvero infinite! Si sono imposte come acconciatura must have già da diverse stagioni, assumendo forme sempre più particolari ed esclusive.

Per un’ acconciatura semplice e d’impatto è perfetta la treccia classica. Pratica e super femminile che dona al volto un aspetto romantico e dolce.

Si anche all’alternativa treccia morbida laterale e a quella larga a spina di pesce,da realizzare invece partendo dal centro. Per una pettinatura più eccentrica opta per due maxi trecce laterali per rilanciare un’acconciatura classica ma rivisitata dalle star.

Acconciature sposa 2020 Life&People Magazine lifeandpeople.it

Acconciature sposa 2020 – Chignon

Lo chignon viene realizzato raccogliendo i capelli formando un nodo sulla nuca, ma esistono molte varianti di stile. È un tipo di acconciatura indossata per occasioni speciali, come matrimoni o feste importanti.

Alla base dello chignon viene usata spesso anche nella quotidianità risultando sempre attualissimo e mai banale.

Quest’anno lo chignon sarà alto. Le varianti sono le più diverse, che sia raccolto centrale o laterale, questa splendida acconciatura darà quel tocco di dolcezza e ordine in più che serve per un giorno così importante.

Nel caso quello alto non sia gradito, molto sofisticato è anche quello basso per un effetto naturale e molto glamour.

Per far sì che il vostro matrimonio sia un evento speciale, con questi hair trend sbagliare sarà impossibile!

Leggi anche – Tagli capelli corti dalle sue origini ai nostri giorni 

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News