Spiagge dorate, mare cristallino e località remote, invogliano sempre più i viaggiatori a vivere una vacanza esperienziale in totale relax; ecco perché sta prendendo campo la tendenza di orientare le proprie vacanze invernali verso destinazioni calde. Località europee e Oltreoceano ideali per ogni tipologia di viaggio: per chi vuole evadere solo per qualche giorno o concedersi uno hiatus più lungo. Quali sono le località per trascorrere alcuni giorni in luoghi magici?

Vacanze invernali al caldo: alcuni luoghi meraviglia

Sharm el-Sheikh: revival di una delle mete più apprezzate

Il ritorno di frotte di turisti a Sharm è quasi come un tuffo nel passato, ma la località turistica egiziana è pronta a riconquistare la sua fama. Sempre più avventurieri scelgono Sharm el-Sheikh come meta invernale, in particolare tra gennaio e febbraio, soprattutto per le sue acque azzurre e la magica barriera corallina: due esperienze che già di per sé valgono il viaggio. La mitica Sharm è anche punto strategico per escursioni nel deserto o per raggiungere la più lontana città del Cairo, dove ammirare le splendide piramidi.

vacanze invernali al caldo I Life&People Magazine

Zanzibar e la magia di Stone Town

Per iniziare ad esplorare quest’isola occorre partire dalla popolare Stone Town, cittadina da scoprire grazie al suo fascino arabeggiante e ricco di storia. Ancor prima di tuffarsi nelle acque cristalline è bene perdersi per le viuzze del centro storico tra magici palazzi da fiaba, mercatini artigianali, vita notturna e una chicca imperdibile: la casa in cui è nato Freddie Mercury, celebre frontman dei Queen. Spostandosi dal centro della città si possono ammirare le tantissime isolette che compongono l’arcipelago, regalando ai viaggiatori panorami mozzafiato e acque in cui tuffarsi in sicurezza. Meraviglioso il parco protetto dell’Isola di Chumbe o la particolare Nakupenda Beach, un’isola disabitata raggiungibile esclusivamente nei periodi di bassa marea.

Gran Canaria e il connubio terra e mare

Paesaggi vari e differenti si mostrano agli occhi degli avventori, amanti del mare e della montagna. Gran Canaria alterna spiagge di sabbia dorata e calette nascoste a paesaggi rocciosi e naturalistici come il Roque Nublo, un monolite di origine vulcanica utilizzato anticamente come luogo di culto: oggi è una delle maggiori attrazioni del territorio.

vacanze invernali al caldo I Life&People Magazine

Dubai: meta di divertimenti

Meta ideale per chi cerca divertimento e relax, in un unico viaggio. Le immense spiagge attrezzate, la sabbia fine e il mare da sogno regalano momenti di pace e tranquillità, ideali per tutta la famiglia. Dubai offre, tra le altre cose, un’interessante vita notturna fatta di rooftop dai panorami inaspettati, cocktail bar tra i migliori in circolazione e tanta musica su cui danzare nelle più celebri discoteche.

Lampedusa: alla scoperta della Spiaggia dei Conigli

Fiore all’occhiello del Sud Italia, l’isola di Lampedusa la meta perfetta soprattutto nel mese di marzo con apertura stagione primaverile. Affacciata sul Mar Mediterraneo offre una temperatura ideale, non eccessivamente calda perfetta per un tuffo in acqua nella Spiaggia dei Conigli, celebre baia e meta turistica molto apprezzata. Una scelta azzeccata e meno caotica del periodo estivo solitamente preso d’assalto dal turismo, sempre copioso nell’isola.

vacanze invernali al caldo I Life&People Magazine

Goa in India dove si mescolano le culture

Un mix di culture che affascina i visitatori, trasportandoli in una nuova dimensione che sembra lontana dall’immagine dell’India come la conosciamo. Il fascino delle sue spiagge, l’ottima cucina particolarmente speziata e le feste a tutte le ore, rendono Goa meta vacanziera per chi non ama star fermo e sperimenta vivendo appieno tutte le emozioni che il territorio ha da offrire.

Viaggio alla scoperta della Costa Rica

Il meteo ottimale e le tante attività da svolgere rendono la vacanza in Costa Rica unica nel suo genere: non ci si annoia mai. Perfetta meta per un tour itinerante alla scoperta di riserve e località balneari, ad esplorare la Riserva Biologica della Foresta Nebulosa nella città di Monteverde oppure tra le tante cascate presenti nel paese – come, ad esempio, la splendida La Paz o la Rio Celeste, la più amata dai local – tutte con un fascino unico che le contraddistingue.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News