Decorare le proprie unghie a tema festivo è un ottimo espediente per abbellire il proprio look con un semplice tocco decorativo. E anche le unghie per questo Capodanno 2023 si vestono di glitter, perline e strass all’insegna della luminosità e dello splendore. Che siano di un unico colore o adornate con disegni e ghirigori, l’importante è saper stupire con nail art decise e super brillanti in grado di soddisfare tutti i gusti, creando giochi di colore, forme e geometrie da vero incanto.

Ciao rosso, benvenute unghie scintillanti

Se il rosso ha caratterizzato tutto il periodo natalizio, a Capodanno questa tendenza può essere messa da parte a favore di decorazioni più bizzarre e luccicanti. Ma quali sono le novità in arrivo per questo fine d’anno? Senza ombra di dubbio stanno spopolando le silver lined nails, già amatissime dalle celebrità. Ne è un esempio l’iconica Jennifer Lopez che già da tempo sfoggia con grande eleganza questa nail art esclusiva e seducente. Si tratta di una french manicure completamente rivisitata dove, al classico smalto color bianco latte, si aggiunge una sottile linea sbrilluccicante di nail polish argento, meglio se arricchito con brillantini e pagliuzze. Il risultato? Super elegante e mega chic, ideale per brillare più dei fuochi d’artificio la notte di San Silvestro.

unghie capodanno 2023 I Life&People Magazine

Mani coloratissime e nail art estreme

Unghie multicolor, ricoperte di intarsi e altri decori, sono sempre un must quando si parla di nail art di impatto perfette per arricchire la mise per la serata. Ecco perché, anche nel periodo di Capodanno, fanno sempre più gola unghie dai colori vivaci e sbarazzini. Sono di estrema tendenza unghie ricoperte di sticker a forma di cuoricino in nuance differenti, per chi ama una nail art romantica e sbarazzina allo stesso tempo, oppure, il french inverso dai toni del nero o del verde per una manicure elegantissima e ugualmente particolare. Per le amanti degli strass i trend 2023 arrivano all’estremo, con look estremi e pazzeschi quasi fossero gioielli sulle dita. Le unghie si ricoprono di strass, perline e di glitter: il limite è la propria fantasia.

unghie capodanno 2023 I Life&People MagazinePer mani luccicanti e mega chic si consiglia un colore madreperla sul quale andranno applicati piccoli brillantini ton sur ton; per un look più punk rock è bene optare per piccoli stud in rose gold e ottenere così french manicure da bad girl. In alternativa è possibile scegliere una base nera opaca su cui disegnare fuochi d’artificio, per un ultimo dell’anno esplosivo.

Capodanno tra stelle e pianeti

Appassionati o no, una tendenza sempre in voga è la manicure che riprende i segni zodiacali e le costellazioni. Simboli e mix di colori per creare una nail art intensa che gioca con le principali figure del cosmo, per unghie davvero spaziali. Si può scegliere, ad esempio, di disegnare piccoli pianeti oppure applicare sticker in 3D impreziositi di perline e altri intarsi. Super trendy le unghie effetto galassia, brillanti e innovative, dai toni del nero, del viola e del blu con quel tocco di mistico che per il Capodanno è di buon auspicio.

unghie capodanno 2023 I Life&People Magazine

Se al classico non si può dire no…

nessuno vieta di scegliere nail art che più rientrano nella propria comfort zone. Nello stile, nella moda e anche nella scelta della manicure perfetta è importante fare ciò che fa sentire a proprio agio, anche a discapito delle tendenze del momento. Ecco perché il rosso è sempre ok quando si parla di unghie da sogno, magari osando con un look più brillante e smalti rosso fuoco con glitter.

nail art capodanno Life&People Magazine LifeandPeople.itUn’alternativa molto basic ma pur sempre elegante, è il più classico dei nude: non sarà la manicure più frizzante che vedrete in circolazione ma avrete unghie ordinate e curatissime, che si abbineranno a ogni outfit stravagante.Tantissime opzioni tra cui scegliere per impreziosire le proprie mani con smalti speciali e nail art che resteranno nella memoria.

Potrebbe interessarti anche – Città sognanti per un Capodanno unico ed indimenticabile

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News