Cala il sipario sulla 75esima edizione 2022 del Festival di Cannes e le celebs sfoggiano i look migliori per la cerimonia di chiusura

. Abiti sfavillanti, come la kermesse appena conclusa, hanno sfilato sul red carpet nei dodici giorni. Outfit che si presentano come mix di eleganza e glamour, perfetti per rappresentare uno dei festival cinematografici più attesi e per celebrare un ritorno alla normalità tanto atteso. Accompagnato dalle note della canzone “Parole Parole” (nella versione francese cantata da Alain Delon e Dalida) ecco il red carpet delle star e gli outfit della Cerimonia di Premiazione.

Gli indimenticabili look alla cerimonia di chiusura

Non si può che iniziare dall’outfit di Aja Naomi King. Sfoggia un elegantissimo abito firmato Giorgio Armani, sui toni del bianco e del rosa. Scollatura generosa che si interrompe in vita e conferisce ariosità alla lunga veste. L’acconciatura e il make-up tendono alla semplicità, per non distogliere l’attenzione dello spettatore dal vestito, che fa sembrare la stessa attrice leggera e leggiadra come una nuvola.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineIl vestito rende perfettamente la personalità di chi lo indossa e ne accresce indiscutibilmente il fascino, come si può notare dal bellissimo abito dell’attrice italiana Alba Rohrwacher. Il suo è un vestito firmato dalla Maison Christian Dior, luminoso e poetico, come chi lo indossa. Non indugia in inutili orpelli, ma rivela il candore della stessa attrice. La giacca arricchisce il look conferendo eleganza e raffinatezza. Dalla veste, spuntano scarpe intonate all’abito, completando un outfit che celebra la semplicità.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineIndiscussa regina del red carpet è Andie MacDowell

A celebrare una lunghissima carriera nel mondo del cinema è la raffinatezza del suo outfit. Anche in questo caso non si indugia in inutili orpelli, ma si fa leva sulla grande raffinatezza dell’attrice, raggiante in Christian Dior  Couture di color verde. Capelli raccolti in modo da esaltare il make-up, unicamente caratterizzato dallo stesso verde brillante dell’abito.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineSofisticato e complesso è invece il look di Anna Mouglalis, che veste un abito Chanel blue navy caratterizzato da una profonda scollatura davanti. L’abito ulteriormente impreziosito dal corsetto e dalla complessità della sua architettura, che rivela calzature semplici nere. Il make-up non può che essere altrettanto semplice, in modo da non distogliere l’attenzione del pubblico.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineConosciuta per una delle serie più amate dai fashion addicted, Camille Razat non poteva che essere magnifica. Il suo è un abito Celine con taglio monospalla e frange, adornata con gioielli Chopard. Di certo un outfit fiore all’occhiello del red carpet: grintoso e glamour al contempo, arricchito da una raffinata acconciatura. Lo spacco del vestito rivela delle scarpe nere in pendant, dettaglio che non può che arricchire l’intero look, tra i più sofisticati della cerimonia conclusiva.

 Life&Peple MagazineSensualità è la parola d’ordine dell’abito di Helena Gatsby,

avvolta in indimenticabili intrecci fucsia che riportano la prestigiosa firma dell’Atelier Versace. Il generoso e arioso spacco della veste scopre le sue bellissime scarpe in argento, che richiamano gli orecchini e la collana a girocollo. Un look complesso e sofisticato, impreziosito ulteriormente da dettagli luminosi sul busto, di certo tra gli outfit più complessi.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineNel mini elenco delle donne più sexy del Red Carpet, ci posizioniamo anche la bellissima indiana Deepika Padukone. In rappresentanza del suo paese, indossa un meraviglioso sari indiano, con perle su tutto il girocollo e corsetto, firmato Adu Jani Sandeep Khosla.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineProseguiamo con Diane Kruger

La bella attrice tedesca veste un opalescente abito Ami Paris con fiocco sul retro. Le scarpe, dal tacco vertiginoso, anch’esse lucenti. Completa il look l’acconciatura chignon basso, come a moderare l’effetto wow dell’outfit.

 Life&Peple MagazineKat Graham gioca con i colori nero ed oro, sia per il make-up che per l’abito che mixa pantalone, gonna e corsetto a scollo profondo dalle forme particolari. L’acconciatura, invece, vede un’elegante treccia e baby bang.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineUno dei look più eleganti dell’ultima serata sicuramente è sicuramente quello di Gemma Chain. Semplicità e raffinatezza si fondono nell’abito di Louis Vuitton, un po’ animalier a tratti camaleontica. Linee semplici e tagli simmetrici si riscontrano anche nell’hair-style.

 Life&Peple MagazineIsabeli Fontana nel sofisticato abito lungo firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Décolleté audace e dettaglio luminoso di cristalli al collo. Completa hair style e make-up molto anni Novanta, perfetto per mettere in risalto gli occhi chiari.

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple MagazineUn’altra delle regine del Red Carpet, Helen Mirren. La pluripremiata attrice sfila nel suo favoloso abito metallizzato, ricoperto di paillettes, si adorna con orecchini a goccia firmati Chopard.

 Life&Peple MagazineI look della straordinaria cerimonia di chiusura del Festival di Cannes 2022 difficilmente saranno dimenticati, alto il tasso di glamour in Costa Azzurra dove le star hanno ammaliato con i loro abiti favolosi. Appuntamento al 2023!

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple Magazine

victoria silvstedt chiristophe guillarme

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple Magazine

maria borges ashi studio couture

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple Magazine

rebecca hall

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple Magazine

rossy de palma

look red carpet cerimonia chiusura Cannes 2022 Life&Peple Magazine

joanna kulig

 Life&Peple Magazine

jasmine trinca prada

Leggi anche:  La storia della Palma d’Oro realizzata da Chopard 

Condividi sui social