Online la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2022 by Brioni, il celebre marchio romano famoso nel mondo del fashion luxury per il metodo Tailoring, una combinazione unica di artigianalità, innovazione e arte.  I protagonisti del videoclip sono le star americane, padre e figlio, Jude Law e Raff Law, nuovi brand ambassador; grazie alla loro naturale complicità e al loro stile unico, molto vicino al concetto di eleganza all’italiana, incarnano perfettamente i valori del marchio. Gli scatti, presenti sui social, sono stati realizzati a Londra dall’inglese Craig McDean, fotografo di moda.

Brioni primavera estate 2022 Life&People Magazine

Brioni, azienda moda maschile italiana, conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione sartoriale di lusso

Specializzata in collezioni prêt-à-porter, offre ai suoi acquirenti una vasta gamma di prodotti, tra questi vi è la pelletteria, una collezione contemporanea ed elegante di scarpe, accessori ed occhiali ma anche profumi di gran classe. Fondata a Roma nel 1945, dall’imprenditore Gaetano Savini e il sarto Nazareno Fonticoli, che aprono la prima boutique in via Barberini 79; si distingue fin da subito dai suoi competitor per l’eccellente servizio di completi fatti su misura, in particolare con il modello Bespoke, un abito completamente imbastito e tagliato a mano.

Brioni primavera estate 2022 Life&People MagazineProprio al brand romano è riconosciuto il primo show di moda maschile della storia, che si è tenuto presso Palazzo Pitti nel 1952. Inizia da qui il rapporto duraturo del brand con i divi di Hollywood; amanti di questo stile furono John Fitzgerald Kennedy, Elvis Presley, Clark Gable, John Wayne, e Cary Grant. Dal 2011, entra anche lui, a far parte del gruppo Kering.

Brioni primavera estate 2022 Life&People Magazine

Jude Law e il figlio Raff, i nuovi ambassador prendono il posto del collega Brad Pitt

Il brand Brioni ha da sempre avuto grande affinità con il mondo del cinema, insieme a diverse celebrità ha realizzato le sue cosiddette “Tailoring Legends”, collaborando con nomi quali  Samuel L. Jackson ed Anthony Hopkins nel 2017, Harvey Keitel e Pierce Brosnan nel 2018,  Matt Dillon nel 2019, fino ad arrivare a Brad Pitt nel 2020. Per il 2022 vengono scelti un padre e un figlio; quest’ultima leggenda narra di due generazioni che si mettono a confronto, che discutono e si stimolano a vicenda affinché passato e presente possano coesistere per un avvenire migliore. Migliorarsi ed evolversi sono i concetti base del brand Brioni, sempre al passo con i tempi senza dimenticare mai la tradizione.

Eleganza genuina, nuova visione di menswear, raccontata dalla naturale connessione tra Jude e Raff Law

Con dedizione e precisione va in scena una performance recitativa di altissimo livello; il brand non poteva chiedere di meglio. Un momento gioioso e di giocosità, rappresentato dai due attori e modelli, padre/figlio, mentre indossano i capi chiave della collezione SS 2022 Brioni; savoir faire romano, stile e fit rilassato, un guardaroba versatile per le calde giornate estive, dalle occasioni più formali a quelle prettamente casual.

Life&People MagazineNorbert Stumpf, attuale direttore creativo di Brioni, esprime la sua idea in merito al nuovo progetto: 

“E’ stato bello vedere Jude e Raff in azione. La loro gioia, l’eleganza e la passione condivisa per il loro mestiere è qualcosa che condividiamo in Brioni, dato il nostro amore per l’artigianalità e il nostro impegno per raggiungere l’eccellenza in ciò che facciamo. Incarnano naturalmente i valori della Maison”. 

Una bellissima descrizione alla quale lo stesso Jude Law risponde: 

“C’è una incredibile sinergia tra sartoria e recitazione. Per questa campagna, abbiamo avuto la possibilità di esplorare entrambi questi mondi. Un’esperienza unica lavorare con il mio figlio maggiore e con uno dei miei fotografi preferiti.” 

La campagna è disponibile online e sui cartelloni pubblicitari delle città più importanti. Brioni, orgoglio del made in Italy, vanta 30 negozi in tutto il mondo, 1.350 dipendenti che lavorano con dedizione alla realizzazione di abiti unici nel loro genere. 

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