Le tendenze di questa Primavera 2022 consigliano borse allegre ed eccentriche; non mancano dettagli classici ma sempre con quel tocco in più che rende ogni outfit glamour e contemporaneo.

Borse primavera 2022 Life&People Magazine

Borse primavera 2022 Life&People MagazineChe siano low cost o di super lusso, poco importa, ciò che conta veramente è saper abbinare il proprio stile alle tendenze che la moda detta, e per farlo non è necessario svuotare i portafogli. Liberare la fantasia e giocare con il look nell’attesa di una primavera colorata e gioiosa, questo il concetto di base.

Borse primavera 2022 Life&People Magazine

Borse primavera 2022 Life&People Magazine

Acquistare sempre consapevolmente, soprattutto nelle catene low cost

Chic e super utili per cambiare outfit ogni volta che se ne ha voglia; vedremo dei modelli di borse facilmente reperibili di ogni brand, ognuna ovviamente avrà la sua interpretazione. È possibile notare, però, che ci sono degli elementi comuni che si ripetono sempre, dettagli che fanno di queste caratteristiche delle vere e proprie tendenze. Le più gettonate sono le borse mini, con lieve presenza anche delle midi e delle maxi, diverse grandezze in base alle esigenze della giornata.

Borse primavera 2022 Life&People Magazine

Borse primavera 2022 Life&People Magazine

Voglia di leggerezza: un mantra da ripetersi per tutta la Primavera e non solo

I look della bella stagione trasmetteranno buon umore e rifletteranno le belle giornate di sole che ci aspettano. Queste vibrazioni positive si traducono in colori pastello, come il rosa e il giallo paglierino, ma anche in nuance vibranti come il verde acido, il pink fluo e il lime. Molto gettonate le sfumature del blu che ricordano un cielo limpido, da quelle più intense alle più delicate, perfette con il jeans e con un look total white. 

Life&People MagazineI soli colori non bastano a rendere un accessorio, fondamentale come la borsa, particolare e di tendenza; a fare la differenza sono le texture.

Per questa stagione vedremo tra le vetrine dei negozi una profusione di perle, nelle versioni romantiche e rock; tante perle unite tra loro formano un fitto intreccio che può rivestire il tessuto della borsa o esserne la sola e unica struttura, dai quali fori possono intravedersi gli oggetti al suo interno. Non solo perline ma anche dettagli super shine, come glitter, paillettes o pietre preziose. Altro trend di stagione è la borsa in maglia, morbida in lana o rigida con telaio in acciaio. Super soffici invece i modelli effetto peluche, confortevoli al tatto e capienti. Evergreen di ogni stagione la borsa in tessuto coccodrillo, che conferisce ad ogni look quel tocco di classe che non guasta mai.

 Life&People MagazinePer quanto riguarda le forme, possiamo notare un grande ritorno dell’iconica baguette, da portare a spalla, come tradizione vuole, ma anche con tracolla per degli outfit più casual. Forte anche il modello a secchiello, super fresh e adatto alla stagione, una linea di borse inusuale che cattura di certo l’attenzione. Non possono mancare le mini cartelle, adatte alla vita di tutti i giorni, con doppia fibbia in perfetto stile daily, per un look impeccabile dall’ufficio all’aperitivo. 

 Life&People MagazinegLa Primavera permette di lasciarci alle spalle il grigiore e il rigore invernale, dona colori vibranti e positivi che ci danno la giusta carica per affrontare la giornata, meglio se con stile! Il sole, l’aria mite e l’allungamento delle giornate fanno venire voglia di colore e di outfit freschi e sbarazzini. 

Potrebbe interessarti anche – Tendenze primavera-estate: top, tute e pantaloni in lycra

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News