Dopo un anno passato in casa troppo spesso in pigiama e tuta, il settore moda ha intelligentemente deciso di sfruttare la situazione prendendone spunto e ideando dei look e delle tendenze per la primavera-estate 2021 in linea con il mood pandemico.

Tutte le tendenze delle passerelle primavera estate 2021

È per questo motivo che tra i capi più ricercati e per questo presenti in maggior parte sulle passerella della stagione sono top, tute e pantaloni in lycra. Chanel tendenze primavera estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Non è detto però che questo significhi rinunciare ad essere sempre chic ed eleganti.

Ci sono diversi escamotage studiati ad hoc per salvaguardare lo stile rimanendo comodi e casual.

Uno dei punti su cui concentrarsi quando si cerca un indumento comodo è il tessuto di cui è composto.

Soprattuto per la stagione calda è preferibile la scelta di materiali leggeri e morbidi, ancor meglio se elastici.

Lycra, lino, seta, viscosa, cotone leggero, maglina e tessuti traforati o trasparenti in grado di lasciar respirare la pelle. 

A seconda poi della proprio body confidence la scelta può ricadere su capi oversize o aderenti. 

I primi sono apparsi in moltissime sfilate, soprattutto in completi monocromatici, abbinati a sandali raso terra. 

Abbigliamento business casual tendenze primavera estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

L’abbigliamento business casual è perfetto per chi è in smartworking: rispetta il corpo senza costringerlo, propone linee morbide, pantaloni larghi e grandi giacche oversize.

Con taglio maschile oppure svasate, le giacche possono essere anche abbinate a pantaloni aderenti e top freschi e comodi, in modo da creare un look pratico in pochi minuti. 

Ogni corpo ha il modello che preferisce e a cui meglio si adatta: pantaloni a vita alta o bassa, a palazzo, aderenti, di cotone morbido o jeans.

Nelle ultime settimane, secondo i dati pubblicati dal Ministero della Salute, sembrerebbe migliorare la situazione pandemica.

Se così fosse aumenteranno sempre più le occasioni d’uscita.

Che sia per un caffè, un pranzo, una passeggiata o una cena, sempre restando in orario di coprifuoco, si potranno sfoggiare nuovi look e tornare alla normalità. 

A farsi notare sulle passerelle primavera estate sono state le gonne a ruota: in jeans, tulle, con stampe floreali, dalle tonalità accese o decorate con applicazioni di ogni tipo dai gioielli alle spille ai pezzetti di stoffa colorati. 

Chanel Haute couture 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Chanel primavera estate 2021

Abituati poi alla comodità, dei completi sportivi non si può più fare a meno.

I completini fitness, ormai proposti da moltissimi brand di moda e collaborazioni, sono sempre più particolari: monospalla, trasparenti, in tutte le tinte possibili e immaginabili, con stampe, disegni e funzionalità di ogni tipo.

È proprio per questo motivo che sono nate linee sportive decisamente eleganti e sensuali da poter indossare in qualsiasi occasione mondana.

Una tra le tendenze di questa stagione è il rispetto dell’armocromia.

Secondo molti studi i colori sono espressione e ispirazione dei diversi stati d’animo.

Chanel Haute couture 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Chanel

Infatti, quando siamo tristi tendiamo a scegliere colori spenti e cupi, mentre invece durante le belle giornate in cui ci sentiamo estremamente ottimisti la mano ricade sui capi più colorati dell’armadio.

Quest’anno tutto ciò di cui abbiamo bisogno è allegria, vitalità e gioia, infatti, il colore maggiormente consigliato è l’arancione.

In tutte le sue sfumature abbinata all’abbronzatura di quest’estate renderà lo sguardo più dolce e donerà sprint e voglia di farsi notare. 

Condividi sui social