Moda

Pantone, i colori on del 2021: sono il grigio e il giallo

Pantone colori online 2021: sono stati scelti ben due colori, una sfumatura di grigio e una di giallo, per il 2021.
Una cosa che non succedeva dal 2016. Allora, il celebre istituto statunitense noto per lo studio e la catalogazione online delle tinte,  aveva decretato il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity, facendosi portavoce di un messaggio di positività rispetto alla fluidità di genere. Per questo nuovo anno, con la pandemia da Covid-19 ancora in corso, ecco quindi due colori – PANTONE® 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating – che lanciano un messaggio di speranza e resilienza.

I due colori Pantone per l’online

Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile. Messaggio di felicità supportato da grande fortezza, la combinazione dei due colori pantone è ambiziosa e accende la speranza. In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità. Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole.Ultimate Gray è un invece un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. 

Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienzaQuesto binomio inedito sottolinea il nostro bisogno innato di essere visti, di essere visibili, di essere riconosciuti, di essere ascoltati. Un mix cromatico che ispira rigenerazione, spingendoci verso nuovi concetti e nuovi modi di pensare.

Cristiano Burani

Trasmettono forza e speranza

“Un’unione cromatica per trasmettere un messaggio di forza e speranza che sia al tempo stesso duraturo e confortante per l’anima”, spiega Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone. “Ognuno dei due colori possiede un forte impatto emozionale. Il grigio è quello solido e di supporto, le fondamenta stabili di cui abbiamo bisogno. Il giallo racchiude in sé la speranza, la luce del sole e lo spirito gioioso”.

Dalle sfilate gli abbinamenti più riusciti

Prada sulla gonna a ruota grigia abbina una blusa giallo lime, indossata sotto una maglia traforata nera. Proenza Schouler accosta i due colori su un cappotto fantasia floreale. Miu Miu osa con il cappotto over giallo abbinato alla gonna a matita con spacco grigia.

Miu Miu

 

Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News
Redazione

La Redazione con sede a Milano è composta da un gruppo di giornalisti e professionisti che seguono persone, tendenze, mode e stili che rispecchiano il momento. Il nostro giornalismo, i nostri contenuti sono costruttivi, ispirano, informano e intrattengono.

Recent Posts

La prima pubblicità italiana: il 3 febbraio 1957 nasceva il Carosello

Il 3 febbraio 1957, alle ore 20.50, andava in onda per la prima volta in…

11 minuti ago

Caffè per la skincare: la beauty routine perfetta a base di caffeina

Quello del caffè è un rito della tradizione, il momento di una pausa da vivere…

2 ore ago

Storia e carriera di Anita Klinz, la donna che ha riscritto l’editoria italiana

Una storia fatta di passione, caparbietà, tenacia ma anche bellezza, grazia e concretezza, nonché innovazione…

4 ore ago

Jenna Ortega è il nuovo volto di Adidas Sportswear

Con le attrici di Hollywood funziona spesso così. Un successo tira l'altro e basta un…

17 ore ago

I colori di tendenza che faranno battere il cuore la prossima Primavera Estate

Il fashion system ha dei sistemi rigidi e ragiona sempre d'anticipo. Non è infatti certamente…

19 ore ago

Il giorno della marmotta: il roditore metereologo che lavora solo il 2 Febbraio

Può un roditore, in particolare una marmotta, prevedere gli eventi metereologici e climatici del futuro?…

22 ore ago