Quando le temperature si abbassano e la bella stagione diventa solo un ricordo, la voglia di uscire di casa è pari a zero.

Dopo una giornata di lavoro, pensare di dover indossare nuovamente il cappotto anche solo per un aperitivo diventa quasi una prova di sforzo.

E’ proprio in questo periodo che il binomio divano e film diventa l’attività preferita di ognuno di noi.

Grazie a Netflix, che a differenza della Tv offre un catalogo molto ampio, abbiamo l’imbarazzo della scelta: quali sono i film più belli da vedere?

Netflix: i film migliori da vedere

La nota piattaforma streaming Netflix offre i migliori film e tantissime serie tv, per cui non è strano che abbia un successo crescente.

A differenza dei palinsesti televisivi, sempre più scarni e ripetitivi, il grande colosso americano presenta ogni mese nuovi titoli, di ogni genere.

Basta avere un divano e un caldo plaid per trascorrere una serata in compagnia del grande cinema.

Quali sono i titoli più belli? Ovviamente, dipende dal genere che si preferisce: commedia, thriller, comico, documentario e via dicendo.

Ci sono alcuni film, però, da non perdere, in quanto sono considerati dei veri e propri cult.

serie tv netflix 2020 la regina degli scacchi | Life&People Magazine LifeandPeople.it

La regina degli scacchi di Scott Frank e Allan Scott

Netflix, plaid e film: il sogno di tutti

Stilare una classifica esaustiva è impossibile, anche perché il catalogo di Netflix si aggiorna di mese in mese.

Possiamo comunque dare uno sguardo alle pellicole che sono considerate imperdibili.

La Regina degli scacchi è una delle serie di maggior successo del 2020. Apprezzata dalla critica, grazie anche alla solida interpretazione della magnetica Anya Taylor-Joy, è basata sull’omonimo romanzo di Walter Tevis del 1983.

Le vicende di Elizabeth “Beth” Harmon traggono ispirazione da fatti realmente accaduti e le splendide mise anni 50 e 60 della protagonista vi manderanno in estasi.

Love Actually – L’amore per davvero, del lontano 2003, è un classico dell’amore. Con protagonisti Hugh Grant e Keira Knightley, è ambientato a Londra durante il periodo natalizio.

Le storie di nove personaggi si intrecciano e ci raccontano la complessità dei rapporti umani. Un film che dona speranza, che ci spinge a credere ancora nell’amore.

migliori film netflix da vedere Love Actually | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Love Actually di Richard Curtis

Altri titolo imperdibile, da vedere e rivedere senza mai avvertire la nausea, è Vi presento Joe Black di Martin Brest.

Remake del film del 1934 La morte in vacanza, ha come protagonisti tre grandissimi attori: Brad Pitt, Claire Forlani e Anthony Hopkins.

“Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto”.

La morte incontra la vita, ma l’amore è l’ingrediente principale.

American Beauty

, datato 1999, porta la firma di Sam Mendes. Nonostante siano passati più di vent’anni dalla sua prima uscita nelle sale cinematografiche, è considerato ancora oggi un capolavoro.

Con il bravissimo Kevin Spacey come protagonista, racconta la forza della bellezza più genuina, superandone l’aspetto sessuale, troppo spesso visto come una sorta di merce di scambio.

American Beauty

American Beauty di Sam Mendes

The Founder di John Lee Hancock è uscito del 2016 e racconta la storia di Ray Kroc, fondatore della nota catena McDonald’s.

Se non l’avete mai visto, vale la pena dargli una possibilità, anche solo per capire come si può costruire un impero dal niente.

The Irishman, uscito nel 2019 e diretto da Martin Scorsese, merita una prima serata solo per i suoi protagonisti: Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro.

La pellicola racconta la storia di Frank Sheeran, veterano di guerra e camionista, divenuto un sicario al servizio della malavita di Filadelfia e assoldato per uccidere il sindacalista Jimmy Hoffa.

migliori film netflix da vedere The Irishman | Life&People Magazine LifeandPeople.it

The Irishman di Martin Scorsese

Nel catalogo di Netflix c’è un altro titolo che non possiamo assolutamente saltare: La città incantata del 2001.

Pellicola d’animazione di Hayao Miyazaki, vede come protagonista una giovane di nome Chihiro.

Arrivata con la sua famiglia in quello che sembra un semplice parco divertimenti abbandonato, si ritrova in un mondo di spiriti, con i propri genitori trasformati in maiali.

L’unico modo per sopravvivere è iniziare a lavorare in quella che sembra una strana struttura di bagni pubblici, a costo, però, di perdere la sua identità.

Che dite? Una serata divano, plaid e Netflix è l’ideale, soprattutto nel momento storico che stiamo attraversando.

Condividi sui social