E’ un dett

aglio romantico, ha iniziato a fare capolino sulle passerelle più importanti per poi approdare in questo mese nei negozi più fashion. La moda questo autunno – inverno punta sui maxi colletti trasformandoli nel particolare più cool di stagione.

I maxi colletti si preparano a scatenare una vera e proprio fashion mania. Tante le interpretazioni che spaziano dai modelli a punta e stondati, un universo moda proiettato al futuro ed un trend che evoca semplicità.

Tendenze Moda Autunno Inverno 2020-2021: i maxi colletti

Materiali naturali come il cotone e il lino andranno a impreziosire i look dell’Autunno Inverno 2020 2021.

Il maxi colletto per eccellenza è bianco e ricamato, chiamato anche “Peter Pan”. Le camicie bianche e in cotone sono quelle che meglio si abbinano a questo colletto.

I principali stilisti e le principali maison ce li propongono con interpretazioni e forme diverse…

Creazioni che ricordano i grembiulini scolastici sono quelle di Gucci che si ispira all’abbigliamento di infanzia. I colletti maxi rifiniti con pizzo, stondati o in velluto, si possono abbinare a gonne, o su  long dress.

Sapore rétrò dal gusto vintage per Alberta Ferretti con i suoi colletti enfatizzati da doppie ruches e nastro allacciato a fiocco su camicie a righe.

Tory Burch propone colletti appuntiti lunghi fino alla vita.

Moschino punta su baveri e gorgiere, portandoci con la mente nel 1700 alla corte della Regina di Francia Maria Antonietta, la sovrana più discussa della storia.

Erdem, decora i colletti con ricami e perle, trasformandoli in gioielli di tessuto, dal lato prezioso e raffinato.

E infine, Valentino li propone su abiti sofisticati da gran soirée sotto forma di ruches.

La moda dei maxi colletti: mood bon ton e stile romantico.

Renderlo più casual e glam è semplice, basta abbinarlo ad un paio di jeans o a pantaloni e gonne in ecopelle. Da evitare gli abbinamenti stile vintage.Che sia bianco e ricamato oppure in tinta con il capo a cui si accompagna, il maxi colletto è la tendenza del momento: una delle tendenze moda più romantiche e bon ton di sempre.Ebbene sì, i colletti diventeranno un vero e proprio must have per i prossimi mesi.

moda maxi colletti Life&People Magazine LifeandPeople.it

Erdem

 

Condividi sui social