La tua bellezza dipende sempre da come la indossi, e quest’anno le tendenze moda Estate puntano su abiti bianchi estivi, candidi come il latte. Del resto gli abiti bianchi sono simbolo di purezza, esaltano l’abbronzatura e sono un capo must have del guardaroba femminile, che, per questo, non dovrebbe mai mancare.

Gli abiti bianchi estivi 2020 hanno declinazioni che vanno al di là dell’altare

E’ uno dei vestiti più versatili, si adatta a stili differenti fra loro: hippie, natural chic e casual. Il tubino bianco o il tailleur sono un grande classico della moda, e se abbinato ad accessori oro vi donerà allure e fascino.

I vestiti bianchi con volant ricordano i costumi del flamenco; i merletti, invece, dettagli vintage.

Un colpo di vento solleverà facilmente le gonne in tulle, e vi farà ripensare alle scene iconiche di una Marilyn Monroe sopra la griglia del metrò, nel film “Quando la moglie è in vacanza”.

Bianco e purezza sono due caratteristiche fondamentali dei vostri outfit estivi.

abiti bianchi estivi 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Ma attenzione, i vestiti monocromatici sono un universo attorno a cui gravitano varie microtendenze. Corti, lunghi o midi, sono validi passpartout dei look glam in chiave romantica.

Dipende sempre da temperamento e carattere personale la scelta di un abito e questo vale anche per i vestiti bianchi estivi.

Dalle opzioni firmate alle scelte low cost, con semplici idee potrete puntare sul total white con un solo accessorio che contrasti in modo cromatico la mise.

Un vestito camicia può facilmente abbinarsi a sneakers bianche e tracolla in pelle.

Di sera, invece, un tocco shiny farà brillare il vostro vestito di pizzo bianco. Mules e sabot, infine, completano lo styilist.

Sulle passerelle gli abiti bianchi estivi sono minimal, a pois, e nelle sfumature avorio o panna.

L’abito lungo in lino ha intarsi traforati nella collezione Molly Bracken; Max Mara propone un modello chic fino al ginocchio; Armani un bianchissimo abito dritto, modello “anni ruggenti”, per chi desidera affrontare in comodità le lunghe giornate di sole.

Da preferire tessuti come il popeline di cotone e la crepe de chine. E per chi ama l’estro, sfizioso è lo chiffon.

abito bianco estivo Alexsander McQueen Life&People Magazine LifeandPeople.itGioia Bini

impreziosisce l’abito lungo in seta con una vita stile impero, scollo a cuore ultra-femminile e maniche a sbuffo.

Candido ed essenziale il vestito bianco quest’estate è semplice da abbinare.

Sandali bassi e borse in rafia; una cintura può segnare il punto vita per un look più sofisticato. Coloro che non amano i colori possono aggiungere maxi collane e orecchini luminosi. E il gioco è fatto.

Leggi altre News su: Life&People

Seguici sui nostri canali socialFacebook – Instagram – Twitter

Condividi sui social