Year in fashion 2018: la moda green piace tanto alle star

//Year in fashion 2018: la moda green piace tanto alle star

Lyst ha analizzato oltre 100 milioni di ricerche online e il comportamento  di 80 milioni di utenti nel mondo

per individuare i trend e i fenomeni fashion che hanno caratterizzato l’anno. Tra le principali tendenze “Year in fashion moda 2018” spicca la sostenibilità. L’anno sta per finire e in tutti i settori è tempo di bilanci, anche in quello della moda.

Per capire su che linea si sta muovendo il fashion business, Lyst -il motore di ricerca dedicato al mondo della moda– ha curato Year in Fashion 2018, il report annuale che analizza, a livello globale, i fenomeni e i trend che hanno caratterizzato il settore durante quest‘anno.

Per redigerlo sono state monitorate oltre 100 milioni di ricerche online e sono state analizzate le parole chiave, i dati di vendita, le pagine visualizzate, le menzioni ed i tag sui social media.

Instagram si conferma la piattaforma che ha dato più riscontri per oltre 5 milioni di prodotti moda nel periodo gennaio-novembre 2018.

Year in fashion 2018 Life&People Magazine

Year in fashion 2018

Tra i dati più curiosi di “Year in Fashion” emerge che la moda è sempre più sostenibile ed eco-friendly,

si è verificato un vero boom della “logo mania”. La potenza dei social network sta continuando a crescere, portando ad un aumento vertiginoso di vendite di prodotti di qualunque fascia di prezzo.

A tal proposito Chris Morton, founder e Ceo di Lyst commenta: “La rivoluzione digitale ha influenzato radicalmente il fashion business, il modo in cui si fa shopping e il forte impatto che i social media hanno sui consumatori e sui brand non deve essere sottovalutato”.

Lyst è ben consapevole del potere delle nuove tecnologie come si evince dal monitoraggio di Instagram in questa edizione “Year in Fashion”.

Una delle principali tendenze fashion 2018 è la sostenibilità

Quest’anno la moda eco-friendly è stata sotto i riflettori in ogni parte del mondo, merito sia dell’endorsement di star internazionali, sia del buzz sui social.

Ciò ha portato a un +47% nelle ricerche globali su Lyst di capi sostenibili, in particolare di articoli in “pelle vegana”, “cotone biologico” e “econyl”.

Molti brand hanno posto particolare attenzione a materiali e tecniche di produzione più ecologici: uno dei più “green” è senza dubbio Veja, al primo posto nella classifica dei marchi più desiderati su Instagram.

Year in fashion 2018 Life&People Magazine

Year in fashion 2018

Le ricerche su Lyst delle sneaker Veja, cool e sostenibili, onnipresenti durante la settimana della moda di New York e sfoggiate da Meghan Markle – terza nella top 10 fashion influencer- nel suo tour australiano , sono aumentate del 58% rispetto al 2017.

A livello generale i risultati di Year in Fashion 2018 sono stati raccolti in dieci sezioni, consultabili online in maniera dettagliata, un ottimo spunto per le scelte dei prossimi trend.

1. Le Tendenze 2. Top 10 Fashion Influencer 3. Top Insta Brand 4. I Loghi più Ricercati 5. Most Wanted di Instagram 6. Best Seller 2018 7. Scarpe più Desiderate 8. Top It Bag 9. Rivelazioni 2018 10. Fashion Moment 2018

Condividi sui social
2018-12-04T17:36:53+00:00Moda|