Yadea: la nuova azienda leader dello Scooter “Green” 

//Yadea: la nuova azienda leader dello Scooter “Green” 

Yadea fondata nel 1997 è diventata la principale azienda cinese al mondo per le energie rinnovabili, quest’anno aggiunge alla propria line-up: E-Scooter.

E-Scooter è uno scooter elettrico, un gioiellino nel settore dell’energia rinnovabile, frutto dell’esperienza ventennale e della collaborazione con importanti brand come Panasonic, che hanno sviluppato e perfezionato una batteria al litio di lunga durata che permette di percorrere ben 120Km con una sola ricarica.

Oggi si parla di eco-sostenibilità in modo incisivo, la popolazione mondiale è sempre più sensibile ed attenta a sostenere il concetto di “trasporto green”. La mobilità futura sembra orientarsi sul trasporto elettrico.

Abbiamo incontrato durante Eicma a Milano Xu Shuchang, Ceo Yadea che ci ha svelato qualcosa in più sull’ultimo E-Scooter:

Qual è stata la motivazione che vi ha spinto a partecipare a Eicma? 

Eicma è la fiera motociclistica più importante del mondo, per noi è importante essere qui a Milano. Ci sono i principali marchi mondiali di motociclette, tra cui BMW, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Piaggio, Triumph, Yamaha. Noi siamo stati invitati, siamo onorati e felici di questo.

Eicma, ha portato qualcosa di diverso rispetto le precedenti edizioni? 

Sì, rispetto alle precedenti fiere molti dei principali produttori internazionali stanno recuperando terreno nei veicoli elettrici a due ruote.

Yadea E-Scooter G-5 - Life&People Magazine

Yadea E-Scooter green G-5

Voi siete un azienda importante nel vostro Paese, in che modo avete conquistato il mercato? 

Attualmente Yadea è il più grande produttore di e-scooter della Cina ed è diventata la principale azienda al mondo per le energie rinnovabili.

Abbiamo impiegato anni per consolidare il nostro bagaglio di conoscenze tecnologiche e progressi nella e-motorcycle. Abbiamo accumulato 488 brevetti di base, 37 brevetti di invenzione, 279 brevetti di modelli di utilità e 400 brevetti di aspetto. Questi attestati tecnologici hanno forgiato i nostri risultati consentendoci di vendere oltre 4 milioni di prodotti nel 2017. 

Quali sono gli elementi chiave per il vostro design? 

Sono esattamente quattro: semplicità, fashion, 3C (comunicazione-creatività-competizione) e tecnologia. 

I vostri progetti di espansione futura?

Oltre al mercato cinese, un numero crescente di stranieri ha imparato a conoscere Yadea durante l’ultimo Campionato Mondiale di calcio. Vogliamo rendere veicoli elettrici intelligenti di fascia alta, da poter vendere in tutti i paesi e le regioni del mondo.

La visione d’impatto e di posizionamento per il 2019? 

Il 2019 sarà l’anno di lancio del veicolo elettrico a due ruote Yadea G5. E’ un prodotto di fascia alta, il più competitivo sul mercato. L’ottimizzazione del prodotto sarà personalizzato in base alle abitudini degli utenti in diversi paesi e regioni.

Il vostro sogno nel cassetto? 

Riuscire a diventare leader nel mondo come Yamaha, ma non solo…ci piacerebbe che tutti possano avere il nostro e-scooter,  decisamente green, perché desideriamo un mondo pulito. 

Condividi sui social
2018-11-18T18:55:50+00:00Motors|