Estate, voglia di colore! Siete pronte a rinnovare il vostro look? Le nuance naturali sono le ultime tendenze estive in tema di colore e capelli. Così dalla radice alle punte sarete bellissime!

Si preferirà una versione light anche del balayage, per un effetto cromatico avvolgente. Le nuove tinte per capelli in questa estate post-isolamento, non si discostano molto dal colore di base.

Biondo sabbiachampagne; rosato tinta salmone e rosso ramato; pesca e margarita. Queste sono le stravaganti, eccentriche, delicate tinte più trendy dell’estate!

Ultime tendenze colore capelli: avete già in mente il colore giusto?

Sarete alla moda puntando sul chiaro: i colori dei capelli biondi, anzi biondissimi, sprigionano energia e vi daranno lo sprint giusto per iniziare l’estate. Vengono preferite le tonalità calde:  dell’ambra e del miele, a quelle più fredde del beige e della vaniglia.

Vietato il monocolore, unica eccezione per il biondo ice, per il resto è consigliato il toasty melt, molto sfumato; perfetto con un taglio scalato e ondulato.

Il mélange nei toni del castano è adatto alla carnagione olivastra, per un effetto più sbarazzino provatelo con un caschetto. Il colore capelli biondi platino è un must, da portare con un taglio cortissimo alla Marilyn Monroe.

Giocando con le cromie il castano si riconferma colore indisturbato della stagione, apprezzato anche il caramello scuro, gettonato dai vip.

Solo le più determinate punteranno sui rossi. Sì, perché i capelli rossi saranno la novità dell’estate 2020.  Ecco alcuni consigli per te:

Consiglio 1:

Ricorda di comprare una nuance più scura rispetto al tuo colore di base. Le tinture ad acqua sono perfette e non dovrai preoccuparti troppo della ricrescita, che potrebbe interferire con l’effetto finale.

Consiglio 2:

Se sei castana e vuoi ottenere capelli rosso rame per questa estate 2020 devi armarti di pazienza e della dose giusta di decolorazione. In questo modo verranno rimossi i pigmenti scuri e sostituiti con quelli rossi.

Ricordatevi che le tinture permanenti, con un fattore tre di durata, schiariscono solo di poco il vostro colore di base.

Consiglio 3:

Se hai capelli  grigi  o con tonalità simili è meglio prendere appuntamento dal parrucchiere, perché i pigmenti si fissano in maniera diversa sui capelli bianchi. Utile saperlo se non vuoi ritrovarti una testa totally pink!

Consiglio 4

I colori dei capelli tra il biondo e il rosso daranno vita a una colorazione soft, davvero naturale e sono perfetti per le donne con l’incarnato chiaro e gli occhi azzurri.

Quest’estate osa con il colore!

Leggi altre News su: Life&People

Seguici sui nostri canali socialFacebook – Instagram – Twitter – Linkedin

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News