La collezione Primavera Estate 2021 di Giorgio Armani (qui il video della sfilata integrale) va in scena per la prima volta in tv. Il fashion show del Re della Moda italiana viene trasmesso in diretta su La7, un evento che rimarrà nella storia.

Lo stilista italiano reinventa il mezzo televisivo per raccontare una nuova storia e decide ancora una volta di sfilare a porte chiuse.

Un’idea semplice e democratica che sicuramente ha il dono di condividere un po’ di bellezza in un momento così carico di difficoltà.

Giorgio Armani Primavera Estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

La sfilata in tv ha come preludio un video documentario che ripercorre la storia e il linguaggio stilistico di Giorgio Armani attraverso un montaggio inedito di immagini e interviste d’archivio.

Un docu-film è narrato dalla voce dell’attore Pierfrancesco Favino, e, ripercorre le tappe della carriera di Armani, fin dai primi successi.

E se uno dei suoi motti è che la moda non è farsi portare in giro dai vestiti, anche questa collezione rispecchia tutte le esigenze di questa sua normalità.

Giorgio Armani collezione Primavera Estate 2021 Timeless Thoughts in tv: stile ed eleganza senza tempo

Collezione composta da capi senza tempo, da silhouette fluide e un’eleganza essenziale, pensati per esaltare ogni donna con garbo e femminilità.

Linee pulite, tessuti morbidi e colori neutri sono il leitmotiv della collezione, pensata per donne dallo stile raffinato che vogliono essere libere di esprimere sé stesse.

Giorgio Armani Primavera Estate 2021 tv Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il grigio è uno dei colori dominanti, così come il blu, il nero e il beige, ma non sono mancati in passerella tocchi di azzurro e verde acqua.

Le giacche sono leggere come fossero camicie, indossate con disinvoltura con morbidissimi pantaloni a gamba larga.

Anche i completi sono dal fit rilassato. Si indossano con camicie dai colori tenui e si abbinano a décolleté con il tacco basso, con sandali dorati rasoterra o con ballerine con cinturino alla caviglia.

A look ton sur ton si alternano capi dalle stampe geometriche e più delicati motivi floreali. E non manca un tocco orientale con le sete che impreziosiscono le maxi gonne, jumpsuit e giacche.

A sfilare in passerella bluse preziose, indossate con gonne lunghe in tulle super femminili e abiti da sera valorizzati da cristalli.

A completare il look con eleganza ci sono poi gli accessori.

Le handbag di medie dimensioni e i mini secchielli sono una scelta pratica per il giorno. Le mini bag con le frange e le clutch preziose sono invece il complemento ideale per la sera.

Le scarpe spaziano dalle décolleté a punta alle infradito gioiello, dai sabot ai sandali lace-up.

D’altronde “L’eleganza non è essere notati, ma essere ricordati” come ci ricorda Re Giorgio.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News