É utile dire che l’abito fa il monaco, e l’aspetto esteriore importa a tutti. Che sia una serata galante o meno vogliamo offrire degli spunti per outfit uomo e look che possano stupire piacevolmente, legati all’ultime tendenze in fatto di moda uomo.

Impeccabile non solo sul lavoro: il completo. L’immancabile capo che ogni uomo dovrebbe avere nel suo guardaroba.

Una serata formale? Non ci sono dubbi l’outfit maschile più adatto è il classico completo, sempre presente nelle ultime tendenze moda uomo.

Per le occasioni più importanti, andate sul sicuro con un abito doppiopetto abbinato ad una cravatta rigorosamente ben annodata. Un’icona della formalità maschile, che col tempo è stata anche alleggerita.

Ecco che allora possiamo osare e renderlo un capo adatto anche ad un outfit maschile non troppo impegnato: come?

Scegliendo un completo in velluto, o coloratissimo con tinte inusuali o con stampe e perché no come proposto da Valentino, per la sfilata moda uomo per l’autunno inverno 2020 2021, con tanto di paillettes. Studiato per essere indossato non solo con scarpe stringate, ma per i più giovani anche con un paio di sneakers.

moda uomo trend ed idee Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il gilet un capo ideale adatto a tutte le occasioni

Un’alternativa a un’idea outfit maschile per la sera è il classico gilet. Un must della moda uomo di quest’anno, intero o abbottonato, è sempre bene mostrarlo, meglio se lo si mette in risalto su una camicia, rigorosamente bianca o dalle tinte tenui. Abbinato a un classico pantalone e ad uno stivaletto elegante o una scarpa stringata.

Parola d’ordine semplicità! L’idea per un outfit maschile adatto a chi non vuole osare troppo.

Per uno stile semplice, casual e non impegnato il classico denim, con una bella camicia, abbinato a scarpe converse. Senza dimenticarsi di curare i dettagli come l’orologio o la cintura. Un look più rilassato e confortevole ma che denota comunque un certo impegno nel mettere insieme i capi e creare un outfit uomo adatto alle serate meno formali.

Chic ma non troppo

La moda uomo adatta a chi cerca un outfit casual chic. Una giacca sportiva abbinata ad una polo a maniche lunghe, oppure si può osare con una t-shirt. Purché abbinata correttamente alle tinte dei pantaloni, in questo caso meglio se eleganti, giocando con i toni di grigi o marroni in base alla stagione.

Ai piedi un paio d’intramontabili mocassini in camoscio perfetti per un outfit serale maschile. Giocare con le fantasie… L’idea outfit maschile per chi vuole osare e farsi notare.

idee outfit maschile Life&People Magazine LifeandPeople.it

Giocare con diverse fantasie, anche nella moda uomo si può!

Che sia un abito o uno spezzato per dare un tocco più glamour si può osare con una giacca principe di galles o se si preferisce rimanere sul classico si può invece puntare ad una camicia fuori dagli schemi: righe, quadretti o perché no anche in fantasia, i must di quest’anno moda uomo puntano alle fantasie animalier e grafiche, purché accompagnate a colori neutri per giacche e pantaloni.

Per completare il nostro outfit maschile, rimanendo al passo con la moda delle ultime sfilate: un must-have adatto a queste serate d’inverno, il piumino, che unisce praticità e confort.

Non vi resta quindi che scegliere tra le nostre idee che più vi rappresentano, e diventare i protagonisti della serata, distinguendovi per eleganza e stile.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News