tacchi da sempre hanno un fascino irrinunciabile, soprattutto se a spillo. Anche nelle collezioni primavera-estate 2020, è prepotentemente presente per la gioia di tutte quelle donne che si sentono audaci e sensuali e non hanno paura di esibire gambe e caviglie, complice la bella stagione.

Il trend scarpe da donna 2020 premia i dettagli e le tonalità ultra sofisticate, come nella collezione Le Silla in cui lo sguardo non potrà non cadere sulla particolarità delle scarpe see-through, le più in voga del momento.

Una rete preziosa che avvolge il piede come un calzino gioiello, impreziosito da dettagli sparkling e jewels.

Non mancano proposte di tacchi a spillo futuristiche che associano il glam delle linee all’effetto plexi delle trasparenze

Sullo stesso mood anche Renè Caovilla, che propone una peep-toe in raso color nude con un inserto a rete tempestato da una miriade di cristalli sfavillanti.

Dettagli luminosi anche sui sandali con l’iconica spirale che adorna la caviglia avvolgendola sinuosamente.

Tom Ford tacchi a spillo

Tra le proposte piu’raffinate si collocano quelle di scarpe e sandali nelle tonalità eteree dell’argento: inserti luccicanti effetto specchio e una pioggia di glitter come nelle iconiche decolletè Casadei che si fanno notare per la personalità forte e decisa della punta e del tacco laminato a contrasto.

Estremamente raffinata anche la proposta dei sandali. Listini essenziali con charm di cristalli che adornano il piede in modo regale e sofisticato.

Fascino sottile che non si perde neppure nelle proposte colour in cui anche le tonalità piu’accese delle platform pump sono sempre garbate e stilose.

Sulla scia delle silver nuance non sono da trascurare le creazioni di Tom Ford,

che propone una pump dal tacco conico vertiginoso tempestato di dettagli shining sia sul plateau che sul tacco nonché sul sottile cinturino che regala sempre fascino e sex appeal al piede femminile.

Il metal è protagonista anche dei sandali Aquazzurra che compendia i must have di stagione nelle calzature femminili 2020.

Pvc con applicazioni in swarosky e pelle laminata per una versione del sandalo estivo piu’rock, fino alla romantica slingback, in cui la classicità della linea si combina con l’inedito motivo del fiocco “farfalla” dietro la caviglia.

Casadei tacchi a spillo Life&People Magazine LifeandPeople.it

Blu elettrico, giallo, albicocca…le creazioni di Elisabetta Franchi sono un mix di accenti stile navy con dettagli anni ’80.

Un’aria fresca e briosa in deliziose versioni multicolor da indossare all day, per una donna grintosa ma pur sempre tres-chic.

Non puo’ mancare, nell’universo tacchi a spillo il mood gold fever.

I sandali si ricoprono di preziose sfumature oro: nessuno piu’sfavillante del modello

Dsquared, alla lussuosità del colore abbina magistralmente il tacco a spillo di design,

quasi una scultura a sorreggere vertiginosamente la linea del piede. Denominatore comune delle nuove tendenze tacchi a spillo è sicuramente: non passare inosservate.

Potrebbe interessarti anche – Ai piedi degli anni ’90

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News