Swiss Beauty Expo prima edizione, tenutasi al Centro Espositivo di Lugano.

Swiss Beauty Expo la fiera internazionale, al suo debutto, si è proposta per essere la più importate manifestazione del settore presente in Svizzera.

Le tre giornate sono state l’occasione per far conoscere al pubblico le grandi aziende del settore estetico.

Molte le aree che hanno animato le giornate: gare, workshop, esposizioni, conferenze, sfilate e numerosi spettacoli.

Due i segmenti che sono stati protagonisti principali. Il “Campionato Svizzero Make-up”, presentato dall’organizzazione e inserito in una specifica e bellissima cornice espositiva.

Il “Campionato Svizzero Nail Design” in collaborazione con INJA (International Nail Judges Association).

Presente per la prima volta sul territorio elvetico.

Non è mancata neppure la presenza di aziende e momenti legati al settore del trucco, la presentazione di nuove tecniche e di nuovi protocolli professionali.

Presenza di numerosi artisti di fama mondiale come Pablo Art Director Gil Cagnè e Olaf Tabaczynski.

La manifestazione investe sulla formazione e ha visto la presenza di alcuni dei nomi più referenziati nel settore dell’estetica come Simona Casadei, Ennio Orsini e Emanuela Lanni.

La direzione artistica è stata affiata all’ hair stylist internazionale Carmelo Spina, che nell’occasione ha anche festeggiato con un grande show i suoi 25 anni di carriera.

Spina ha condotto la manifestazione insieme a Valentino Odorico, uno dei giornalisti noti in Svizzera per ciò che riguarda moda e lifestyle.

Le varie gare, divise per diverse categorie, sono state premiate con importanti premi: da premi in denaro, alle opere scultoree dell’artista internazionale Manuela Mollwitz.

Importante la copertura mediatica, garantita da tutti i media-partner presenti all’evento: giornali, radio, televisioni, agenzie di pr e stampa, oltre a servizi dedicati come quella della RSI Svizzera.

Swiss Beauty Expo diventa una meta importante, già annunciata la seconda edizione, prevista per il prossimo anno che promette novità nel settore della bellezza.

Condividi sui social